Quotidiano.net di 7 ott 2024

AI Act Incertezza normativa nel settore digitale


AI Act. Incertezza normativa nel settore digitale (Di lunedì 7 ottobre 2024) IL PRIMO agosto 2024 è entrato in vigore l’Artificial Intelligence Act (AI Act), la prima normativa al mondo sui software di Intelligenza Artificiale. Il Regolamento Ue mira a incentivare lo sviluppo e la diffusione di queste tecnologie all’interno del mercato unico garantendone, allo stesso tempo, la sicurezza e l’affidabilità, oltre a un elevato livello di tutela dei diritti fondamentali. L’obiettivo del legislatore europeo è ambizioso: guidare gli operatori che sviluppano, vendono o utilizzano software di intelligenza artificiale affinché gestiscano correttamente la tecnologia. L’impianto della normativa risiede in un approccio basato sul rischio (’risk-based approach’), che classifica i software di Intelligenza Artificiale in base a quattro livelli: rischio inaccettabile, alto, limitato e minimo. (Quotidiano.net)

Act Incertezza da Quotidiano.net

Quotidiano.net - AI Act. Incertezza normativa nel settore digitale

Notizie da altre fonti

AI Act. incertezza normativa nel settore digitale - Il 1 agosto 2024 è entrato in vigore l'AI Act dell'UE, la prima normativa al mondo sull'Intelligenza Artificiale. Il regolamento mira a garantire la sicurezza e l'affidabilità dei software di IA, ma l ...(msn.com)

Auto elettriche in Italia: fino a 5,8 milioni di punti di ricarica entro il 2035 - Presentato a Roma lo studio “Il futuro della mobilità elettrica in Italia @2035” che prevede fino a 239.000 punti di ricarica pubblici e una ...(affaritaliani.it)

COLUCCIELLO L’incertezza sulle concessioni balneari tra silenzio del legislatore e “ipertrofia” della Giustizia Amministrativa - La materia delle concessioni demaniali del tipo turistico-ricreativo, a causa della perdurante assenza di un intervento legislativo chiarificatore, nonché del continuo ricorso alla giustizia amministr ...(statoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Act Incertezza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.