Anci ' sarebbero gravosi altri tagli ai Comuni'

"Ulteriori ipotesi di tagli sul comparto dei Comuni, o comunque di richiesta di contributo per il risanamento della finanza pubblica, diventerebbero veramente estremamente gravosi, soprattutto per tutta una serie di enti che hanno già difficoltà e sono già in crisi di vario genere": lo ha detto parlando nelle commissioni BilAncio di Camera e Senato il delegato Anci per la finanza locale e sindaco di Novara, Alessandro Canelli. "In tutti questi anni come Comuni ce la siamo cavata da soli. Solo negli ultimi tre anni - ha aggiunto Canelli - abbiamo avuto maggiori risorse su tre temi specifici: servizi sociali, trasporto per disabili e asili nido. Si tratta però di risorse vincolate. Ho voluto fare questa introduzione per farvi capire in che stato di salute è la finanza pubblica del comparto dei Comuni e per farvi capire che in questo momento ulteriori ipotesi di tagli sul comparto o comunque richieste di contributo ai Comuni per il risanamento della finanza pubblica diventerebbero veramente estremamente gravosi".
Anci

Quotidiano.net - Anci, 'sarebbero gravosi altri tagli ai Comuni'

Leggi su Quotidiano.net

Anci, 'sarebbero gravosi altri tagli ai Comuni' - "Ulteriori ipotesi di tagli sul comparto dei Comuni, o comunque di richiesta di contributo per il risanamento della finanza pubblica, diventerebbero veramente estremamente gravosi, soprattutto per tut ... (ansa.it)

Anci: "Estremamente gravosi altri tagli ai Comuni" - "Ulteriori ipotesi di tagli sul comparto dei Comuni, o comunque di richiesta di contributo per il risanamento della finanza pubblica, diventerebbero estremamente gravosi". Lo ha sottolineato, parlando ... (msn.com)

Manovra, no dell’Anci a nuovi tagli: “Insopportabili per molti Comuni” - L’Associazione nazionale dei Comuni italiani chiude la porta a Giorgetti: “Nell’ultimo decennio abbiamo già imboccato la strada di un forte contenimento della ... (repubblica.it)

Video Anci sarebbero