Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Artoni | Nel nuovo Patto di stabilità resta un’ossessione insensata per il debito I tagli del governo faranno ristagnare consumi e pil


Artoni: “Nel nuovo Patto di stabilità resta un’ossessione insensata per il debito. I tagli del governo faranno ristagnare consumi e pil” (Di lunedì 7 ottobre 2024) “I modelli utilizzati sono assurdi. E l’ossessione per il calo del debito pubblico confermata dal nuovo Patto di stabilità è da psicanalisti, visto che praticamente tutte le crisi finanziarie sono state originate da scompensi della finanza privata con la parziale eccezione della Grecia”. Roberto Artoni, professore emerito alla Bocconi ed ex commissario Consob, ha scritto i manuali di Scienza delle finanze su cui hanno studiato generazioni di studenti. Conti pubblici, tassazione, equilibrio del sistema pensionistico e sostenibilità del debito sono il suo pane da almeno 50 anni.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Artoni Nel da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Artoni: “Nel nuovo Patto di stabilità resta un’ossessione insensata per il debito. I tagli del governo faranno ristagnare consumi e pil”

Notizie da altre fonti

Artoni Nel Coriano diventa “Città ad impatto positivo” con un nuovo mezzo Auser a favore del trasporto anziani - Un pulmino attrezzato da impiegare per il trasporto di persone anziane e diversamente abili in carico al servizio sociale territoriale. Laboratori scolastici con il coinvolgimento di 70 alunni di scuola media dell’Istituto Comprensivo Coriano incentrati sull’Agenda 2030, inclusione sociale e... (Riminitoday.it)

Artoni Nel Provincia, ecco il nuovo consiglio: 6 seggi al centro destra, 5 al centro sinistra e uno al Patto civico - Sei consiglieri al centro destra, cinque al centro sinistra e uno al Patto civico. I dati provvisori dipingono così il nuovo consiglio Provinciale. Le urne si sono chiuse alle 20. A quell'ora aveva votato l'84 per cento degli aventi diritto, cioè dei 488 consiglieri comunali e i 36 sindaci... (Arezzonotizie.it)

Artoni Nel Regionali, De Pascale il 1 ottobre a Piacenza: «Serve un nuovo patto per la montagna» - Martedì 1 ottobre Michele de Pascale, candidato del Centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, sarà nuovamente nel territorio piacentino per conoscere alcune importanti realtà e incontrare cittadini, lavoratori e amministratori. Durante la giornata, fitta di... (Ilpiacenza.it)

Video di Tendenza
Video Artoni Nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.