Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Bindi | Va battuta la propaganda di destra Autonomia figlia di una cultura sovranista che tiene prigioniero il regionalismo


Bindi: “Va battuta la propaganda di destra. Autonomia figlia di una cultura sovranista che tiene prigioniero il regionalismo” (Di lunedì 7 ottobre 2024) “Noi siamo una minoranza profetica però dobbiamo essere consapevoli che i nostri avversari non sono la maggioranza, ma una minoranza. Il nostro obiettivo principale è quello di rendere consapevole la maggioranza del paese che non ha potuto esprimersi e non può farlo in virtù di una sfiducia nella politica e di indifferenza nei confronti di questioni cruciali come quelle che questa legge affronta in maniera sbagliata e che noi dobbiamo combattere”. Così Rosy Bindi parlando dal palco dell’assemblea dei referendari contro l’Autonomia. Secondo Bindi quindi, nella battaglia contro l’Autonomia differenziata firmata Calderoli, vanno coinvolti soprattutto gli italiani che hanno deciso di non votare, ormai senza fiducia nelle istituzioni. Il nemico da abbattere, ha aggiunto, “è la propaganda degli avversari” alla quale “noi non siamo allenati”.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Bindi battuta da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Bindi: “Va battuta la propaganda di destra. Autonomia figlia di una cultura sovranista che tiene prigioniero il regionalismo”

Notizie da altre fonti

Bindi battuta Valmontone, la sentenza del Tar infiamma gli animi tra maggioranza e minoranza - Nelle ore scorse il Tar del Lazio ha accolto con sentenza N. 16160/2024 il ricorso del Consigliere dell’Università Agraria di Valmontone Franco Masella avverso il diniego tacito del Presidente di esibire gli atti richiesti per l’espletamento del proprio ruolo di amministratore. Su questo... (Leggi la notizia)

Bindi battuta Vicenda idrica, i capigruppo di maggioranza: “Da minoranza e Pd speculazioni ipocrite e strumentali” - Piuttosto i rappresentanti del centrosinistra locale pensassero a collaborare in modo serio su queste tematiche, anche ad esempio incalzando il commissario del governo di centro-destra che si occupa da tanto tempo, troppo, del tema del depuratore cittadino. Si omette di dire poi, maliziosamente, ... (Leggi la notizia)

Bindi battuta Commissioni, 10 rappresentanti di maggioranza e 6 di minoranza - Sia il capogruppo del Pd Lorenzo Ermenegildi Zurlo (per la maggioranza) che la consigliera Margherita Scoccia (per l’opposizione) hanno dichiarato la disponibilità a votare una pratica che prevede il ritorno di una proporzionalità vigente una decina di anni fa e che rispetta le proporzioni presenti ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Bindi battuta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.