Burocrazia sgravi e transizione Le politiche del lavoro secondo De Luca

politiche attive, incentivi all’autoimprenditorialità e sgravi burocratici. Gli ingredienti di un contesto ideale per favorire lo sviluppo. Occupazione nel nostro Paese è sinonimo – per lo più – di piccole e medie imprese. Il governo guidato da Giorgia Meloni sta impostando una politica efficace perché “la ricerca attiva del lavoro e l’accesso delle figure meno forti al circuito occupazionale e formativo” ma, soprattutto per colmare il mismatch tra mondo produttivo e formativo occorre proseguire e rafforzare questo orientamento. Formiche.net ne ha parlato con il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, Rosario De Luca.Presidente De Luca, il governo è al lavoro sulla Finanziaria. L’orientamento è quello di confermare il taglio del cuneo fiscale. Che tipo di segnale rappresenta? È un segnale sicuramente positivo, perché intervenire sul cuneo fiscale è una misura prioritaria sia per i lavoratori che per le imprese, così da aumentare potere d’acquisto dei salari e incentivare investimenti.
Burocrazia sgravi e transizione  Le politiche del lavoro secondo De Luca

Formiche.net - Burocrazia, sgravi e transizione. Le politiche del lavoro secondo De Luca

Leggi su Formiche.net

Bonus ristrutturazione, dal 2025 scenderà dal 50 al 36%: i conti da fare per i lavori - Dall’introduzione nel 1998 (governo Prodi) è stata usata 19 milioni di volte. Se la Legge di Bilancio non interverrà dal 1° gennaio lo sgravio per l’edilizia perderà molto del suo fascino ... (msn.com)

Banchieri, l’idea di una tassa sulle stock option: l’ultima ipotesi del governo sugli extraprofitti delle banche - Il tesoretto delle entrate fiscali vale 125 miliardi per i prossimi 3 anni e faciliterà parecchio il lavoro di Giorgetti. Il governo continua però a studiare il contributo straordinario delle banche ... (corriere.it)

Robot, crolla la domanda in Italia: burocrazia e ritardi frenano gli investimenti - La domanda di macchine utensili, robot e automazione in Italia nel 2024 è scesa del 25,9%. Sul settore si fa sentire la mancanza degli incentivi del ... (businesspeople.it)

Video Burocrazia sgravi