News.robadadonne.it di 7 ott 2024

Chi era Sammy Basso non solo un malato di progeria


Chi era Sammy Basso, non “solo” un malato di progeria (Di lunedì 7 ottobre 2024) Se n’è andato Sammy Basso, il cui nome non sarà nuovo ai tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di apprezzarne la cultura e la capacità dialettica anche nei salotti televisivi; era il malato di progeria più longevo al mondo, ma Basso, in realtà, era decisamente molto di più della malattia con cui ha convissuto nei suoi 28 anni di vita. Biologo, ricercatore, divulgatore, scrittore, due lauree, una in Scienze naturali con 110 e lode e una magistrale, in lingua inglese, in Biologia molecolare, Sammy Basso, assieme alla famiglia, ha anche fondato l’Associazione Italiana progeria Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.), allo scopo di diffondere le conoscenze e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia genetica che a lui è stata diagnosticata, dopo vari tentativi, attorno ai due anni.
Chi era da News.robadadonne.it

News.robadadonne.it - Chi era Sammy Basso, non “solo” un malato di progeria

Leggi tutta la notizia su News.robadadonne.it
Notizie da altre fonti

Chi era È morto Sammy Basso: era affetto da progeria, vissuta con la forza della fede -   Nella sera di sabato 5 ottobre ad Asolo nei pressi di Treviso si è spento Sammy Basso, il ragazzo veneto noto perché affetto da una rarissima malattia, la progeria, che. Ha vissuto una vita piena alla luce di una grande fede. Sammy Basso, il ragazzo affetto dalla rara malattia della progeria si ... (Leggi la notizia)

Sammy Basso, gli attimi prima di morire. Il proprietario del ristorante: “Che strazio vedere la mamma” - “Diventando un esempio di forza e speranza. Dopo il decesso il corpo di Sammy Basso è stato adagiato su un tavolo, coperto con una coperta e un cuscino, mentre i suoi amici, in lacrime, sono rimasti nel ristorante fino a tarda notte. Grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, ha ... (Leggi la notizia)

Chi era “Siamo grati di aver condiviso il nostro viaggio con lui”: il dolore dei genitori di Sammy Basso. E il ricordo di Carlo Conti: “Ci insegnò cosa vuol dire non arrendersi” - “Sammy si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. I. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da A. “A tutti noi ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Chi era
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.