Laprimapagina.it di 7 ott 2024

Colecististe Acuta – cos’è e come si cura


Colecististe Acuta – cos’è e come si cura (Di lunedì 7 ottobre 2024) La colecistite Acuta è un’infiammazione della cistifellea, un piccolo organo situato sotto il fegato che ha il compito di immagazzinare la bile, un liquido prodotto dal fegato e necessario per la digestione dei grassi. Quando la cistifellea si infiamma, spesso a causa della presenza di calcoli biliari che bloccano il normale flusso della bile, si verifica la colecistite Acuta, una condizione che può provocare sintomi dolorosi e richiedere un intervento medico immediato. Uno dei sintomi principali della colecistite Acuta è il dolore intenso nella parte superiore destra dell’addome, che può irradiarsi verso la schiena o la spalla destra. Questo dolore di solito compare improvvisamente e tende a peggiorare, soprattutto dopo i pasti, in particolare se si è consumato un pasto ricco di grassi.
Leggi tutta la notizia su Laprimapagina.it
Colecististe Acuta da Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Colecististe Acuta – cos’è e come si cura

Notizie da altre fonti

Colecististe acuta – cos’è e come si cura - La colecistite acuta è un'infiammazione della cistifellea, un piccolo organo situato sotto il fegato che ha il compito di immagazzinare la bile, un liquido ... (laprimapagina.it)

Cistite acuta con sangue - Buongiorno dottori, domenica mattina verso le 2 di notte ho cominciato ad avvertire sintomi di una cistite in arrivo, pensando ad un po' di ... (medicitalia.it)

Catania, asportato un rarissimo calcolo che ostruiva lo stomaco: solo 200 casi nel mondo in 50 anni - L'équipe del professor Fiaccavento di Medisan e il reparto di Gastroenterologia del Garibaldi hanno guarito una donna da una rara patologia intestinale, la "sindrome di Bouveret" ... (lasicilia.it)

Video di Tendenza
Video Colecististe Acuta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.