Ilfaroonline.it di 7 ott 2024

Crisi del latte di bufala nel Lazio | La Regione ci tuteli


Crisi del latte di bufala nel Lazio: “La Regione ci tuteli” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Roma, 7 ottobre 2024 – Interventi “rapidi e concreti ” a tutela delle aziende del territorio produttrici di latte di bufala per “evitare che il settore si trovi in una Crisi irreversibile” vengono chiesti alla Regione dalle organizzazioni del Lazio di Confagricoltura, Cia e Copagri, che parlano di una situazione allarmante che “rischia di compromettere la sopravvivenza di molte attività”. “La presunta eccedenza di prodotto, derivata da un calo della domanda ha portato alcuni trasformatori a non ritirare il latte creando un’instabilità che sta mettendo a dura prova l’intero comparto”, che è “una delle eccellenze dell’agroalimentare italiano e del Lazio in particolare”, spiegano le tre organizzazioni. “La qualità del prodotto non è mai stata in discussione e la filiera ha dimostrato di essere un esempio di innovazione e sostenibilità.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Notizie da altre fonti

Renad, 10 anni: «Io, piccola chef a Gaza, racconto la guerra con le mie ricette» - Mostrare al mondo che anche a Gaza, in una situazione terribile, i bambini cercano ogni minuto di provare a vivere la loro infanzia. Continuando a sorridere. Il messaggio di Renad Atallah, 10 anni, so ... (corriere.it)

Crisi del latte di bufala, agricoltori Lazio 'Regione ci tuteli' - Interventi "rapidi e concreti " a tutela delle aziende del territorio produttrici di latte di bufala per "evitare che il settore si trovi in una crisi irreversibile" vengono chiesti alla Regione dalle ... (ansa.it)

Piccolissima che ha ancora colichette e stipsi dopo il quarto cambio di latte - A prescindere dal tipo di latte, il problema delle coliche e anche della stipsi (che nei primi mesi vera stipsi non è) è destinato a risolversi con il trascorrere delle settimane. (bimbisaniebelli.it)

Video di Tendenza
Video Crisi del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.