Iodonna.it di 7 ott 2024

Da poco disponibile in Italia il nuovo test permette di individuare la predisposizione ad alcuni aspetti della vulvodinia e identificare precocemente il disturbo se già presente facilitando un approccio terapeutico mirato Ecco come funziona


Da poco disponibile in Italia, il nuovo test permette di individuare la predisposizione ad alcuni aspetti della vulvodinia e identificare precocemente il disturbo, se già presente, facilitando un approccio terapeutico mirato. Ecco come funziona (Di lunedì 7 ottobre 2024) Una sindrome complessa, caratterizzata da dolore cronico ai genitali esterni, che colpisce fino al 18% delle donne nel corso della vita: parliamo della vulvodinia, patologia che ha un pesante impatto sulla quotidianità e sulla sessualità delle donne che ne soffrono. Donne alle quali spesso la malattia viene diagnosticata in ritardo, perché ancora poco conosciuta. Proprio per questo la notizia di un nuovo test, già disponibile in Italia, in grado di anticipare un sospetto diagnostico di vulvodinia, lascia ben sperare. (Iodonna.it)

poco disponibile da Iodonna.it

Iodonna.it - Da poco disponibile in Italia, il nuovo test permette di individuare la predisposizione ad alcuni aspetti della vulvodinia e identificare precocemente il disturbo, se già presente, facilitando un approccio terapeutico mirato. Ecco come funziona

Notizie da altre fonti

vulvodinia: il primo test genetico predittivo sul rischio di sviluppare la patologia - Da poco disponibile in Italia, il nuovo test permette di individuare la predisposizione ad alcuni aspetti della vulvodinia e identificare precocemente il disturbo, se già presente, facilitando un appr ...(iodonna.it)

vulvodinia: SoReal è il primo test genetico predittivo sul rischio di sviluppare la patologia - vulvodinia: SoReal è il primo test genetico predittivo sul rischio di sviluppare la patologia. Il Polygenic Risk Score come nuovo strumento per la diagnosi precoce.(corrierenazionale.it)

Video di Tendenza
Video poco disponibile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.