Thesocialpost.it di 7 ott 2024

Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche


Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche (Di lunedì 7 ottobre 2024) Oltre al veicolo completo, ci sono molte parti di valore che possono essere rubate in un’auto: pneumatici, antenne, portiere, catalizzatori, oltre ad oggetti che possono essere prelevati dall’auto e venduti, come borse o laptop. Le auto elettriche di solito non figurano nelle liste del maggior numero di furti: ci sono diversi motivi per cui i ladri hanno poco interesse nei loro confronti, ma uno in particolare è il più potente nel tenere lontani i criminali. La tecnologia non ha reso i veicoli meno soggetti ai furti, arriviamo a pensare a casi in cui i ladri li rubano senza chiave grazie ai sistemi di apertura e chiusura E allora qual è il motivo? Negli Stati Uniti, l’Insurance Institute for Highway Safety rivela che ogni anno 49 auto su 100.000 assicurate vengono rubate. La Tesla Model 3 ha subito un solo furto ogni 100.000 unità.
Ecco perché da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Notizie da altre fonti

Ecco perché Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche - Se, ad esempio, rubassero un catalizzatore da un’auto Citroen del 2002, i malfattori potrebbero trovare subito un acquirente e anche se il proprietario si recasse a denunciare alla Polizia, nessuno riuscirebbe a localizzare quel pezzo né l’auto su cui è stato installato. Quelli elettrici sono ... (Leggi la notizia)

Ecco perché Auto elettriche, l’Europa si spacca sui dazi alla Cina. L’Italia vota “sì” - La misura proposta dalla Commissione Europea prevederebbe una tassa aggiuntiva fino al 36,3% sulle vetture elettriche cinesi, ma non ha raggiunto la maggioranza qualificata necessaria per essere approvata. Pechino ha chiesto di ritardare l’applicazione delle misure per evitare un’escalation nelle ... (Leggi la notizia)

Ecco perché Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Sconfitta la Germania -  Dieci i Paesi favorevoli, tra cui Italia e Francia, dodici gli astenuti tra cui la Spagna, mentre sono stati cinque i voti contrari, guidati dalla Germania. Dieci Stati Membri hanno votato a favore della proposta: (Italia, Francia, Polonia, Paesi Bassi, Irlanda, Bulgaria, Danimarca, Estonia, ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Ecco perché
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.