Thesocialpost.it di 7 ott 2024

Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche


Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche (Di lunedì 7 ottobre 2024) Oltre al veicolo completo, ci sono molte parti di valore che possono essere rubate in un’auto: pneumatici, antenne, portiere, catalizzatori, oltre ad oggetti che possono essere prelevati dall’auto e venduti, come borse o laptop. Le auto elettriche di solito non figurano nelle liste del maggior numero di furti: ci sono diversi motivi per cui i ladri hanno poco interesse nei loro confronti, ma uno in particolare è il più potente nel tenere lontani i criminali. La tecnologia non ha reso i veicoli meno soggetti ai furti, arriviamo a pensare a casi in cui i ladri li rubano senza chiave grazie ai sistemi di apertura e chiusura E allora qual è il motivo? Negli Stati Uniti, l’Insurance Institute for Highway Safety rivela che ogni anno 49 auto su 100.000 assicurate vengono rubate. La Tesla Model 3 ha subito un solo furto ogni 100.000 unità.
Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Ecco perché da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ecco perché i ladri non vogliono rubare le auto elettriche

Notizie da altre fonti

Ecco perché Auto elettriche, l’Europa si spacca sui dazi alla Cina. L’Italia vota “sì” - L'articolo Auto elettriche, l’Europa si spacca sui dazi alla Cina. l’Europa si è spaccata nel corso della discussione sui dazi da applicare alle Auto elettriche importate dalla Cina. La Germania teme le ripercussioni economiche di una guerra commerciale con la Cina, soprattutto per la sua ... (Leggi la notizia)

Ecco perché Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Sconfitta la Germania - L'articolo Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Alla maggioranza Ursula si è sostituta un’altra maggioranza, di cui l’Italia è parte attiva e propositiva. Non perché noi vogliamo fare una guerra commerciale con la Cina. L’Italia vota a favore In questo caso, la ... (Leggi la notizia)

Ecco perché Com’è nato l’impero cinese delle auto elettriche, tra lungimiranza e controllo delle materie prime -   In teoria, la tecnologia Lfp potrebbe permettere all’Occidente di superare il problema della scarsità di alcuni dei minerali controllati da Pechino e di produrre auto a un prezzo più basso e quindi più competitivo con le compagnie cinesi. Soprattutto, visto che non impiegano nichel e cobalto, ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Ecco perché
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.