Ilrestodelcarlino.it di 7 ott 2024

Esuberi cartiere maestranze e pure una bara sotto il palazzo della Regione


Esuberi cartiere, maestranze e pure una bara sotto il palazzo della Regione (Di lunedì 7 ottobre 2024) Ancona, 7 ottobre 2024 – Una bara in cartone con sopra un foglio di carta Fabriano “nato 1254 morto 2024”. E poi le ‘condoglianze’ per 195 lavoratori della società Giano, gruppo Fedrigoni. La bara in cartone è stata posizionata stamattina sotto palazzo Raffaello sede della Regione Marche dove si sta svolgendo un picchetto di lavoratori delle cartiere di Fabriano che giovedì si sono sentiti dire che non avranno più il loro posto di lavoro, da gennaio prossimo, per la chiusura di Rocchetta e della sezione F3 dello stabilimento di Fabriano. Questo mentre i sindacalisti stanno incontrando l’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi. "Non fiori ma opere di bene" si legge nella cassettina delle offerte.  Intanto nella città della carta sta andando in scena lo sciopero generale di 8 ore, in vigore fino a domattina nei vari turni. Al momento l’adesione sembrerebbe piuttosto alta.
Esuberi cartiere da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Esuberi cartiere, maestranze e pure una bara sotto il palazzo della Regione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Notizie da altre fonti

Maltempo, sottopassi allagati sulla Milano-Meda, a Baranzate e Bollate -   Ma ancora peggio è andata a chi è rimasto intrappolato all’interno delle auto nei sottopassi [. Sottopassi allagati per le forti piogge questa mattina anche a Baranzate, Bollate e al termine della Milano-Meda per chi viene da Nord. ]. . Situazioni di difficoltà per centinaia di automobilisti che ... (Leggi la notizia)

Esuberi cartiere Baracche a fuoco sotto il cavalcavia: morto un uomo - Sono in corso accertamenti tecnici per determinare le cause precise del rogo. Una volta domato l’incendio, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo all’interno di una delle baracche. La scorsa notte un uomo di 55 anni, senza fissa dimora e di origini romene, ha perso la ... (Leggi la notizia)

Esuberi cartiere Bara sotto casa di Tiziana Ronzio, che lotta contro l’illegalità: “Non ho paura, vado avanti” - "Non ho paura, vado avanti". Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Torpiùbella ha commentato l'atto intimidatorio di ieri mattina, quando una bara è comparsa tra i cassonetti davanti alla sua abitazione.Continua a leggere . (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Esuberi cartiere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.