Lanazione.it di 7 ott 2024

Firenze commemorata la strage del 7 ottobre Funaro | Inaccettabili le liste di proscrizione


Firenze, commemorata la strage del 7 ottobre. Funaro: “Inaccettabili le liste di proscrizione” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Firenze, 7 ottobre 2024 – «Non si può accettare che oggi nel 2024, in un clima come quello che c'è, ci siano le liste di proscrizione che riportano a tempi bui del passato: non possono essere accettabili». Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, intervenendo alla commemorazione dei fatti del 7 ottobre 2023 organizzata dalla Comunità ebraica cittadina. In quella data, almeno 1.500 terroristi di Hamas misero in atto un massacro nei villaggi del Sud di Israele: 1.400 le persone uccise, più di 250 quelle rapite.  «Bisogna stare anche molto attenti a quello che accade nei nostri territori - ha detto, riferendosi alle recenti manifestazioni -, nelle nostre città».
Firenze commemorata da Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, commemorata la strage del 7 ottobre. Funaro: “Inaccettabili le liste di proscrizione”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Notizie da altre fonti

Metrocittà, bufera in Forza Italia dopo le elezioni - Gandola chiede le dimissioni del coordinatore provinciale Giovannini: “Non ha vigilato sulla composizione delle liste: noi e la Lega fatti fuori dall’uomo di Bambagioni” ... (firenzetoday.it)

Il Comune di Firenze: "Nessuno pensa di svilire la programmazione della Pergola" - Firenze, 7 ottobre 2024 – Consiglio di amministrazione entro fine ottobre e nessuna volontà “di svilire” la programmazione del Teatro della Pergola. Così l'assessore alla cultura del Comune di Firenze ... (lanazione.it)

Città Metropolitana, ecco i consiglieri eletti - È il Partito Democratico a fare man bassa di consiglieri durante le elezioni per il rinnovo del consiglio della Città Metropolitana. Le votazioni si sono chiuse domenica 6 ottobre e conseguentemente l ... (firenzetoday.it)

Video di Tendenza
Video Firenze commemorata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.