Quotidiano.net di 7 ott 2024

Gaza 12 mesi dopo | Tra le macerie senza cibo e acqua La cooperante | un popolo annientato


Gaza 12 mesi dopo: “Tra le macerie senza cibo e acqua”. La cooperante: un popolo annientato (Di lunedì 7 ottobre 2024) Roma, 7 ottobre 2024 – Ci vorranno dieci anni solo per togliere le macerie. Non ne basteranno quaranta per la ricostruzione. Gli attacchi aerei israeliani hanno lasciato sulla Striscia più di 42 milioni di tonnellate di detriti, abbastanza per riempire una fila di camion da New York a Singapore. La rimozione del trauma dei 42mila morti, tra i quali 17mila bambini, non consente una prognosi. Flavia Pugliese, responsabile regionale Medio Oriente per WeWorld, continua l’impegno che la sua Ong garantisce in Palestina dal 1992. E ricorda che i bombardamenti sul Libano non hanno messo in stand by Gaza. Pugliese, cosa resta un anno dopo? “Diecimila persone ancora sotto le macerie. Un milione e 700mila ammassate nelle tende in una zona grande come un francobollo. Le bombe che continuano a cadere e costringono a penosi spostamenti. Il nulla. La disperazione. (Quotidiano.net)

Gaza mesi da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Gaza 12 mesi dopo: “Tra le macerie senza cibo e acqua”. La cooperante: un popolo annientato

Notizie da altre fonti

Gaza, Oxfam: "Uccisi da Israele 11mila bambini e 6mila donne, la più grande strage degli ultimi 20 anni", oltre 4mila piccoli sotto le macerie - . oltre 21mila piccoli sarebbero dispersi. oltre 4mila bambini sarebbero ancora sotto le macerie e non calcolati tra i morti. L'esercito israeliano, in un anno di guerra, ha ucciso a Gaza almeno 11mila bambini e 6mila donne, come denuncia Oxfam parlando della "più grande strage degli ultimi 20 ... (Ilgiornaleditalia.it)

La foto di questo bambino tra le macerie di Gaza con un giocattolo non è una messinscena - Il 5 settembre, infatti, come riportato da altre fonti, le forze israeliane hanno effettuato un attacco aereo contro le tende che ospitavano gli sfollati palestinesi all’esterno dell’ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, a Deir el-Balah. Anche gli Emirati Arabi Uniti, tra le spedizioni di aiuti ... (Facta.news)

La foto di questo bambino tra le macerie di Gaza con un giocattolo non è una messinscena - I comunisti sono più stupidi dei grillini. Nel corso dei mesi seguenti, poi, diverse associazioni e organizzazioni umanitarie hanno consegnato buste piene di giocattoli e materiale artistico ai bambini palestinesi sfollati nella Striscia di Gaza. Ad esempio, già all’inizio degli attacchi israeliani ... (Facta.news)

gaza 12 mesi dopo: “Tra le macerie senza cibo e acqua”. La cooperante: un popolo annientato - Flavia Pugliese della Ong WeWorld: serviranno 10 anni per rimuovere i detriti, 40 per ricostruire. “Mancano i medicinali, quasi 2 milioni di persone ammassate nelle tende. Sono saltati i legami famili ...(quotidiano.net)

Pioggia di bombe su Beirut, “Siamo la porta dell’inferno” - I più pesanti raid israeliani dall’inizio della guerra hanno illuminato di rosso il cielo. Colpiti i quartieri vicini all’aeroporto. Nelle strade deserte ...(ilsecoloxix.it)

Ho perso parenti e amici, non ho più una casa. Il villaggio è ora solo macerie - Nell’anniversario del 7 ottobre, mentre l’attenzione del mondo è concentrata sull’Iran e sul Libano, qui a gaza si continua a morire! Dall’escalation del conflitto tra Hezbollah e Israele, e tra Teher ...(ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Gaza mesi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.