Secoloditalia.it di 7 ott 2024

Giuli | Basta denari a pioggia al cinema è stato un reddito di cittadinanza da pellicola


Giuli: “Basta denari a pioggia al cinema, è stato un reddito di cittadinanza da pellicola” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in una intervista a “Libero Quotidiano” lancia un Piano Mattei per la cultura: “Nel corno d’Africa stanno rielaborando la nostra architettura del cosiddetto Impero, molto migliore dei casermoni cinesi che stanno devastando il Continente”. Poi aggiunge: “Non è vero che sono l’ammorbidente del centrodestra (come lo dipinge Maurizio Crozza nella sua imitazione ndr), quello che fa digerire tutto. Preferisco definirmi l’uomo della destra senza paraocchi che dialoga”. “Smetteremo di finanziare film che non vede nessuno” Giuli ammette di aver avuto una “gioventù scapestrata e rissaiola, ma non la rinnego. A quindici anni si può sbagliare; mi ha salvato Parmenide, lo studio e da tempo ormai mi sono disintossicato dal virus della destra radicale”. “La mia porta è aperta a tutti”, garantisce il ministro.
Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Giuli Basta da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Giuli: “Basta denari a pioggia al cinema, è stato un reddito di cittadinanza da pellicola”

Notizie da altre fonti

Giuli Basta Giuli, ministro e uomo di una destra di cultura e non aggressiva - Per la destra, il ministro Giuli è un punto di riferimento soprattutto per la cultura che resta “sempre stata strategica e importante. D’altronde, ed è lui stesso a spiegarlo dell’intervista a Libero, suo ex giornale, ha le sue motivazioni e sono piuttosto normali: “Sono nato in una famiglia con ... (Leggi la notizia)

Giuli Basta A volte ritornano (in pubblico): Sangiuliano alla kermesse di Giubilei per parlare di “Cultura e libertà”. Circondato da giornalisti - L'articolo A volte ritornano (in pubblico): Sangiuliano alla kermesse di Giubilei per parlare di “Cultura e libertà”. Vista la presenza sul palco di alcuni giornalisti, come Claudio Velardi e Francesco Specchia, è lecito pensare che già durante il panel l’ex ministro potrebbe dover rispondere a ... (Leggi la notizia)

Giuli Basta Ultimo esame per Giuli, il titolare della Cultura. Fuori dall’università le proteste dei collettivi - Il capo del dicastero non era lì in veste ufficiale, ma in qualità di studente, iscritto al corso triennale in Filosofia. "Il ministro era preparatissimo – ha chiarito poi il professore, Gaetano Lettieri, all’uscita –. Anche i membri dell’organizzazione giovanile comunista Cambiare Rotta, che lo ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Giuli Basta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.