Secoloditalia.it di 7 ott 2024

Il 7 ottobre in Israele commemorazioni e raid | l’Idf sventa un nuovo lancio di missili di Hamas


Il 7 ottobre in Israele, commemorazioni e raid: l’Idf sventa un nuovo lancio di missili di Hamas (Di lunedì 7 ottobre 2024) Alle 6.29, ora dell’inizio dell’attacco di Hamas, Israele ha dato il via alle commemorazioni del 7 ottobre di un anno fa, con un minuto di silenzio osservato in tutto il Paese, a partire dalla folla che si è radunata a Reim, luogo del massacro al Festival musicale Nova. A quell’ora suonarono anche le sirene anti-aeree a Gerusalemme, con cui i cittadini furono avvisati dell’attacco in corso, ”il peggior massacro dall’Olocausto”. commemorazioni si svolgeranno un po’ ovunque nel mondo, e a Roma si terrà una cerimonia alle 11 alla Sinagoga, alla quale prenderà parte anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ieri un messaggio di vicinanza al popolo israeliano è stato inviato anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
ottobre Israele da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Il 7 ottobre in Israele, commemorazioni e raid: l’Idf sventa un nuovo lancio di missili di Hamas

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Notizie da altre fonti

ottobre Israele Israele commemora i morti del 7 ottobre. Hamas lancia 4 razzi durante la cerimonia - Questa mattina all'alba hanno avuto inizio le commemorazioni per l'attacco di un anno fa in vari luoghi di Israele. Hamas, nello stesso orario dell'attentato del 7 ottobre, ha sparato quattro razzi. (Leggi la notizia)

ottobre Israele Israele-Gaza, dal massacro Hamas del 7 ottobre all’attacco iraniano: un anno di guerra - 200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la […]. 200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la ... (Leggi la notizia)

ottobre Israele Israele-Gaza, dal massacro Hamas del 7 ottobre all’attacco iraniano: un anno di guerra - 200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la […]. Il bilancio: oltre 1. 200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video ottobre Israele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.