Il Joint Operation Center | una sala operativa multidominio per la gestione delle informazioni della Difesa

I dati sono ovunque. E la loro gestione e protezione ha assunto un carattere strategico. Se ne parla a partire da domani presso la Nuvola di Roma a Cybertech Europe 2024, il principale evento a livello europeo sulla sicurezza informatica. Computer, automobili, telefoni, dispositivi di IoT, satelliti, ma anche infrastrutture come dighe, ponti, strade o impianti industriali, generano una mole sempre maggiori di byte. Le informazioni sono così diventate lo strumento principe per competere in una società come quella in cui viviamo oggi, caratterizzata dal cosiddetto fenomeno dell’infobesity, ovvero la pervasività del dato su tutte le attività umane.Aerospazio e Difesa all’avanguardia nella gestione del datoL’importanza della gestione del dato vale anche e soprattutto per le applicazioni nell’ambito della Difesa, dove minacce sempre più sofisticate e in continua evoluzione impongono, a chi si occupa di sicurezza, di avere un quadro completo della situazione: la cosiddetta superiorità informativa.
Il Joint Operation Center |  una sala operativa multidominio per la gestione delle informazioni della Difesa

Secoloditalia.it - Il Joint Operation Center: una sala operativa multidominio per la gestione delle informazioni della Difesa

Leggi su Secoloditalia.it

Innovare per generare un impatto positivo - Il Gruppo Chiesi si impegna nell'innovazione per migliorare la vita dei pazienti, investendo in R&D e collaborazioni per sviluppare soluzioni terapeutiche all'avanguardia. (quotidiano.net)

L’UE autorizza MSC per il porto di Amburgo e l’acquisizione di spedizionieri francesi - Bruxelles. Appena un mese addietro, il Parlamento di Amburgo aveva approvato l'accordo per l'acquisto da parte di MSC di metà azioni dell'operatore logistico HHLA. (ilnautilus.it)

Infarto del miocardio: nuovo studio su stop a trattamento con beta bloccanti - In pazienti con un infarto del miocardio (MI) pregresso, l'interruzione del trattamento a lungo termine con ß-bloccanti (ßB) sembra esporre a rischi maggiori di safety. (corrierenazionale.it)

Video Joint Operation