Open.online di 7 ott 2024

Il ministro Piantedosi e le manifestazioni per il 7 ottobre | Rischio radicalizzazione


Il ministro Piantedosi e le manifestazioni per il 7 ottobre: «Rischio radicalizzazione» (Di lunedì 7 ottobre 2024) Dopo gli scontri a Roma in occasione della manifestazione dei Giovani Palestinesi a piazzale Ostiense il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi dice che non ci sono informazioni specifiche su una crescita del Rischio di attentati. Ma «c’è una crescente radicalizzazione di alcune posizioni e la evidente suggestione di alcuni di cavalcare i temi della crisi insorta con gli attacchi del 7 ottobre scorso allo scopo di rinnovare comportamenti e progetti di destabilizzazione, creando un clima di tensione». Tutto questo, dice, ci ha imposto di elevare al massimo livello tutte le attività sia di prevenzione sia di presidio a difesa degli obiettivi sensibili. Le forze di polizia, come sempre, hanno predisposto servizi e misure con l’obiettivo di scongiurare ogni possibile criticità, tanto più in occasione di una ricorrenza come questa».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Il ministro Piantedosi e le manifestazioni per il 7 ottobre: «Rischio radicalizzazione». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il ministro Piantedosi e le manifestazioni per il 7 ottobre : «Rischio radicalizzazione» - Il divieto Piantedosi dice che i fatti hanno dimostrato che il divieto della questura era necessario: «Si è trattato di una decisione fondata su elementi oggettivi grazie alla quale si è potuto evitare che manipoli di violenti si confondessero ancor più facilmente in una manifestazione ... (Open.online)

Il Ministro Piantedosi in visita al Parco Archeologico di Aeclanum : un incontro tra storia e modernità - opo aver concluso i lavori del G7 e salutato le delegazioni internazionali il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha voluto visitare il Parco Archeologico di Aeclanum, spingendosi a piedi, lungo via Passo Grotte, fino ai più recenti scavi della "Via Appia" da alcuni mesi iscritta nel... (Avellinotoday.it)ministro Piantedosi

Crisi migratoria e minacce cyber : le preoccupazioni del Ministro Piantedosi al G7 - Riguardo a Tunisia, Algeria e Libia, ha elogiato gli sforzi di questi Paesi nella lotta contro il traffico di esseri umani. L'articolo Crisi migratoria e minacce cyber: le preoccupazioni del Ministro Piantedosi al G7 proviene da Il Difforme. . (Ildifforme.it)ministro Piantedosi

Video di Tendenza
Video ministro Piantedosi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.