Lanazione.it di 7 ott 2024

Influenza i medici di Firenze | Picco previsto a Natale Importante vaccinarsi subito


Influenza, i medici di Firenze: “Picco previsto a Natale. Importante vaccinarsi subito” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Firenze, 7 ottobre 2024 – Il Picco Influenzale? E’ previsto per Natale. Conviene, dunque, vaccinarsi adesso, perché così diamo modo al nostro sistema immunitario di costruire le difese e arriveremo protetti quando arriverà la totale diffusione di virus Influenzale e Covid”. A dirlo è Elisabetta Alti, direttrice di medicina generale dell’Asl Toscana centro e vicepresidente dell’Ordine dei medici di Firenze. Da oggi ci si può vaccinare dal proprio medico di base.  “La vaccinazione antInfluenzale e anti Covid è consigliata soprattutto per gli over 60, per i malati cronici ma anche per le donne in gravidanza, per prevenire danni al feto. Oltre alle persone che svolgono lavori socialmente utili, quali forze dell'ordine, operatori sanitari e personale scolastico”, ricorda la dottoressa.
Influenza medici da Lanazione.it

Lanazione.it - Influenza, i medici di Firenze: “Picco previsto a Natale. Importante vaccinarsi subito”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Notizie da altre fonti

Influenza medici Siccità in Sicilia sempre peggio: acqua razionata ovunque, il picco a Natale - . C’è chi riesuma la vecchia storia di bombardare le nuvole, chi come il governatone Renato Schifani ritiene che la vera soluzione è la dissalazione dell’acqua del mare con la creazione […] The post Siccità in Sicilia sempre peggio: acqua razionata ovunque, il picco a Natale first appeared on il ... (Leggi la notizia)

Influenza medici Influenza in arrivo, Roberta Villa: “Non è un raffreddore, il picco atteso verso Natale” - Trattandosi di virus non servono perché agiscono sui meccanismi batterici, quindi non fanno alcun effetto sull’influenza, che è virale. Smettiamola di esaltare come se fossero valorosi stakanovisti quelli che lavorano con la febbre o con un forte raffreddore. Inoltre, si consiglia la vaccinazione ... (Leggi la notizia)

Influenza medici Rosalinda Cannavò, il post parto della figlia: «Camilla ha fatto lo screening neonatale, c?è un piccolo problema» - È un periodo d?oro per Rosalinda Cannavò che, con il suo amato Andrea Zenga, sta coronando il suo sogno più grande: una bellissima famiglia che qualche giorno fa si... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Influenza medici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.