Inps Vittimberga | difendere potere acquisto pensionati è possibile

Roma, 7 ott. (askanews) – E’ importante tutelare il potere d’acquisto dei pensionati, in particolare delle fasce più deboli, colpite dall’erosione dell’inflazione. Lo ha sottolineato Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, in un’intervista al Messaggero nella quale sottolinea “L’aumento delle pensioni minime è una decisione che spetta al governo”, pur precisando che, dal punto di vista dell’Istituto, l’operazione è “sostenibile”, grazie ai conti solidi e a un mercato del lavoro in ripresa. Vittimberga ha inoltre evidenziato che l’introduzione di forme di maggiore flessibilità nel pensionamento volontario potrebbe rappresentare una soluzione per alleggerire i costi del sistema. Questo permetterebbe di ridurre il carico sulle casse dello Stato, bilanciando le esigenze dei lavoratori con la sostenibilità economica.
Leggi su Ildenaro.it

Pensioni, l'aumento delle minime è possibile? Il direttore generale Inps dice sì: «È sostenibile» - «L’aumento delle pensioni minime? La decisione spetta al governo, ma possiamo sostenere che è fondamentale difendere il potere d’acquisto dei pensionati, in particolare ... (ilmattino.it)

Inps, Vittimberga: difendere potere acquisto pensionati è possibile - Roma, 7 ott. (askanews) – E’ importante tutelare il potere d’acquisto dei pensionati, in particolare delle fasce più deboli, colpite dall’erosione dell’inflazione. Lo ha sottolineato Valeria Vittimber ... (ildenaro.it)

Valeria Vittimberga (Inps): "Alzare le pensioni minime è sostenibile" - La direttrice generale dell'Istituto nazionale di previdenza sociale: "Fondamentale difendere il potere d'acquisto delle fasce più ... (huffingtonpost.it)

Video Inps Vittimberga