Ilgiorno.it di 7 ott 2024

La biblioteca va a scuola e dal pediatra


La biblioteca va a scuola e dal pediatra (Di lunedì 7 ottobre 2024) La Medateca si prepara a una serie di nuovi progetti per avvicinare sempre più lettori di tutte le età alla cultura. In particolare è stato rinnovato il progetto con la cooperativa CAeB per la promozione della lettura tra i ragazzi. Intensa anche la collaborazione con le scuole: fino a giugno sono in programma letture ad alta voce e laboratori in orario scolastico per tutte le classi, dalla scuola dell’infanzia alle superiori. Inoltre, la Medateca avvierà “Leggere con gli Adolescenti“, un percorso dedicato alla lettura di autori significativi, e “Medateca a 4 Ruote“, che prevede la consegna mensile di libri alle scuole dell’infanzia e agli asili nido. Il progetto “Un Nido di Storie“ offrirà letture ad alta voce per bambini fino a 3 anni di età, mentre “Progetti Speciali di Inclusività“ si concentrerà su gruppi con bisogni educativi specifici. (Ilgiorno.it)

biblioteca scuola da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La biblioteca va a scuola e dal pediatra

Notizie da altre fonti

Liceo Cecioni, la biblioteca della scuola si apre alla città: "Offriamo uno spazio di crescita civica e culturale" - . La scuola di via Galilei metterà infatti a disposizione la propria biblioteca non solo agli studenti e al personale interno, ma anche agli esterni. La biblioteca del Liceo Cecioni si apre alla cittadinanza grazie a una convenzione sottoscritta con la Cooperativa Itinera. "L'iniziativa nasce ... (Livornotoday.it)

La biblioteca va a scuola e dal pediatra - La Medateca presenta nuovi progetti per promuovere la lettura tra tutte le fasce d'età, con focus su ragazzi e adolescenti. Collaborazioni con scuole e pediatri per diffondere la cultura del libro.(ilgiorno.it)

Lanciata una petizione contro l’accorpamento di due scuole in Val di Susa - La raccolta firme sta riscuotendo un grande successo, a dimostrazione del forte legame tra queste istituzioni scolastiche e il territorio ...(quotidianopiemontese.it)

scuola a Susa: petizione contro l’accorpamento del Liceo Rosa e l’Istituto Ferrari - SUSA – Contro l’ipotesi di accorpamento del Liceo Rosa e dell’I?stituto Ferrari di Susa è stata pubblicata una petizione online. “È in discussione nelle sedi competenti l’ipotesi di un dimensionamento ...(lagendanews.com)

Video di Tendenza
Video biblioteca scuola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.