La fragilità di Khamenei tra retorica e crisi del regime Scrive Ghzal Afshar

Nel sermone molto atteso durante la preghiera del venerdì del 4 ottobre, il leader supremo iraniano Ali Khamenei ha tenuto un discorso che, nonostante i tentativi del regime di presentarlo come una dimostrazione di forza, ha rivelato la sua profonda ansia per il futuro della strategia regionale. Mentre i media di Stato hanno evidenziato la sua dura retorica contro Israele, sono state soprattutto le parole non pronunciate a far emergere un senso di isolamento.Sentendosi sempre più solo, Khamenei ha lanciato un appello disperato al sostegno di altre nazioni. “La Ummah, la comunità islamica, ha sofferto molto a causa delle politiche delle potenze arroganti, ma oggi è un giorno di risveglio per i musulmani”, ha dichiarato, facendo riferimento a un nemico comune che, secondo lui, tutte le nazioni musulmane devono affrontare.
La fragilità di Khamenei tra retorica e crisi del regime  Scrive Ghzal Afshar

Formiche.net - La fragilità di Khamenei, tra retorica e crisi del regime. Scrive Ghzal Afshar

Leggi su Formiche.net

La fragilità di Khamenei, tra retorica e crisi del regime. Scrive Ghzal Afshar - Mentre il regime iraniano intensifica la repressione interna e cerca sostegno tra le nazioni islamiche, la strategia di lunga data del leader supremo sembra essere in crisi. L'apparente potenza proiet ... (formiche.net)

Khamenei, '7 ottobre ha riportato i sionisti a 70 anni fa' - Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, in un messaggio su X scritto in lingua ebraica in occasione del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre di un ... (ansa.it)

Tensione altissima Israele-Iran. "Potreste finire come Gaza e Beirut", "Non scherzate col fuoco" - Potrebbe essere imminente l'attacco minacciato dal premier Netanyahu. Razzi di Hamas su Israele durante le commemorazioni delle stragi ... (agi.it)

Video fragilità Khamenei