Lanazione.it di 7 ott 2024

La silloge poetica Il profumo del giglio di Elisa Zadi


La silloge poetica Il profumo del giglio di Elisa Zadi (Di lunedì 7 ottobre 2024) Arezzo, 7 ottobre 2024 – Sabato 12 ottobre alle ore 16:00, in occasione della XX GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, al Museo della Fraternita dei Laici, sarà presentata la silloge poetica Il profumo del giglio di Elisa Zadi. Evento collaterale della mostra Florilegium Cruentum, la personale di Elisa Zadi inaugurata sabato 21 settembre, prevede un confronto fra pittura e poesia. Interverranno Elisa Zadi autrice, Alessandro Bini editore e autore della presentazione del libro e Antonio Pagliai editore e direttore della casa editrice Polistampa di Firenze. In questa giornata di dialogo e confronto esploreremo le dinamiche creative che generano le opere pittoriche e poetiche di Elisa Zadi attraverso la mostra Florilegium Cruentum e presentando la raccolta di poesie Il profumo del giglio. La scrittura accompagna da sempre Elisa Zadi, ed è naturale, necessaria forma espressiva, come la pittura.
silloge poetica da Lanazione.it

Lanazione.it - La silloge poetica Il profumo del giglio di Elisa Zadi

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su La silloge poetica Il profumo del giglio di Elisa Zadi. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Naufraghi dell’infinito”. La poesia come bussola in un viaggio esistenziale - È un viaggio senza fine la nuova raccolta di poesie targata Aletti editore, dal titolo “Naufraghi dell’infinito”, in cui l’autrice, Elena Nen, all’anagrafe Elena Nicoleta Neghina, s’interroga sul sens ... (liquidarte.it)

“Lucchetti con le ali”. Un quadro dell’Italia durante la pandemia. Quando la poesia profuma di libertà - di Federica Grisolia Ansia, chiusura e oppressione, ma anche voglia di libertà ed evasione. Sono i “Lucchetti con le ali” di Maria Cristina Casa, silloge pubblicata nella collana “I Diamanti della Poe ... (paese24.it)

Floriana Porta. Tesori dal passato - Tesori dal passato è l'affascinante titolo della nuova mostra dell'artista torinese Floriana Porta presso l'Ex Confraternita dei Batù di Villanova d'Asti. (itinerarinellarte.it)

Video di Tendenza
Video silloge poetica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.