Quifinanza.it di 7 ott 2024

L’appello dei concessionari Stellantis all’Ue | Rimandate la transizione Green


L’appello dei concessionari Stellantis all’Ue: “Rimandate la transizione Green” (Di lunedì 7 ottobre 2024) I concessionari di Stallantis hanno chiesto alla Commissione europea di spostare i termini della transizione Green per evitare che il mercato automobilistico rischi di diventare insostenibile. Nel 2025 infatti dovrebbero entrare in vigore i primi limiti sulle emissioni che accompagnerebbero progressivamente il settore al 2035, quando le nuove auto vendute dovranno essere a emissioni zero. Stellantis ha promesso ai propri concessionari che lavorerà insieme a loro per la transizione energetica. Si punta soprattutto sui modelli elettrici a basso prezzo di Citroen e su quelli ad alta autonomia di Peugeot. L’appello dei concessionari: “Fermate la transizione Green” Entro il 2025 nessuna delle nuove auto vendute sul mercato europeo potrà emettere più di 95 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso.
L’appello dei da Quifinanza.it

Quifinanza.it - L’appello dei concessionari Stellantis all’Ue: “Rimandate la transizione Green”

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Notizie da altre fonti

La solitudine di Tavares, il capo di Stellantis "sfiduciato" dai suoi stessi concessionari - "Non è un errore solo di Tavares. C’è una responsabilità della borghesia, dei manager e degli azionisti che dovevano opporsi a questa follia della transizione energetica… Leggi ... (informazione.it)

L’appello dei concessionari Stellantis all’Ue: “Rimandate la transizione Green” - I concessionari di Stellantis si appellano all’Ue per chiedere di rimandare la transizione Green, l’azienda promette “lavoreremo con loro” ... (quifinanza.it)

Stellantis, anche i concessionari sono contro Tavares: "le EV non si vendono" - I concessionari scrivono una lettera aperta a Ursula von der Leyen: "le norme sono da rivedere, le vendite non decollano" ... (tomshw.it)

Video di Tendenza
Video L’appello dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.