L’ex atleta Fabio Andolfo racconta | Ero diventato un clochard

Ex atleta di canoa e campione giovanile a squadraNon è tutto oro quello che luccica, così come non è semplice essere atleti di alto livello. Lo racconta Fabio Andolfo, di Vigevano a Corriere della Sera.L’ex atleta di canoa, vinse il tricolore juniores ma la vittoria non portò benefici, con tanti di delusione per la mancata convocazione agli Europei, a fine anni ’90.«Ero diventato un clochard senza conoscere le regole della strada, non scritte ma che comunque ci sono. Ci tenevo, ci speravo, pensavo di meritarmelo – racconta Andolfo -. Ma poi la Federazione scelse altri atleti».Mollò lo spot, nel 2011 nacque la figlia e poi dovette affrontare il divorzio.«Non sono stati anni semplici dal punto di vista legale, così ho mollato tutto e sono andato a Cagliari».Si sposta a Courmayeur e poi di nuovo a Milano.
L’ex atleta Fabio Andolfo racconta |  Ero diventato un clochard

361magazine.com - L’ex atleta Fabio Andolfo racconta: «Ero diventato un clochard»

Leggi su 361magazine.com

Ugazio e Stampanoni firmano la Claro-Pizzo ‘spuntata’ - Folta partecipazione per l'undicesima edizione della corsa in verticale. Quest'anno accorciata per motivi di sicurezza ... (laregione.ch)

La Nazionale di fioretto in ritiro in Valle d’Aosta - ROMA (ITALPRESS) - Comincerà da Ayas il nuovo quadriennio olimpico del fioretto azzurro. Nel solco della partnership tra la Federazione Italiana Scherma e ... (italpress.com)

Da campione di canoa a senzatetto, la parabola di Fabio: «Dormivo di giorno per stare al sicuro. Mi sono rialzato per mia figlia» - La vita è fatta di alti e bassi. Una lotta contro la corrente, una discesa piena di ostacoli, ma anche soddisfazioni, conquiste e gioie. Lo sa bene Fabio Andolfo, una promessa della canoa, ... (leggo.it)

Video L’ex atleta