Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Lo so che questa è solo una canzone davanti a un grande muro di dolore | Diodato fa la rivoluzione mescolando arte e musica a teatro – La recensione


“Lo so che questa è solo una canzone davanti a un grande muro di dolore”: Diodato fa la rivoluzione mescolando arte e musica a teatro – La recensione (Di lunedì 7 ottobre 2024) Forse ci siamo disabituati all’essenziale, alla bellezza di lasciar spazio alle parole. Questo vale per tantissimi campi che sia la televisione, la musica e anche i concerti. Ieri sera al teatro degli Arcimboldi di Milano, dopo il debutto a Bari, Diodato ha dimostrato che si può (e forse di deve) riportare la musica all’essenziale. Meno di due ore di concerto, senza fronzoli, senza parole ma sono con la musica al centro. Una frase ormai abusata e, per certi versi insopportabile, ma che in questo contesto è necessario usare. Più che un concerto una installazione artistica. Alza l’asticella dei concerti mescolando arte e musica. “Perché siamo qui? La risposta è semplice e forse anche per questo così difficile da accettare.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
che questa da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Lo so che questa è solo una canzone davanti a un grande muro di dolore”: Diodato fa la rivoluzione mescolando arte e musica a teatro – La recensione

Notizie da altre fonti

che questa Sulle note dell’Aida l’alleanza musicale tra il Parma e il Teatro Regio - Era il 1913, nel centenario della nascita del Maestro e quasi tredici anni dopo la sua morte, quando nacque il Parma Football Club con il nucleo di persone di un’altra squadra nata pochi mesi prima: il Verdi Football Club. “Il Teatro Regio e il club – spiega il presidente Kyle Krause in un ... (Leggi la notizia)

che questa Grandi interpreti del teatro italiano e musica per la stagione del Teatro Modena - Inizia lunedì 7 ottobre la campagna abbonamenti della stagione 2024/2025 del Teatro Gustavo Modena di Palmanova. Il cartellone, ideato dall’amministrazione comunale e dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, anche quest’anno si compone di sette appuntamenti che avranno per... (Leggi la notizia)

che questa A Molfetta "Mundi Contrapunctus" per la rassegna di teatro e musica "Sarà la musica che gira intorno" - Sabato 5 ottobre, alle 21, nel Palazzo della musica di Molfetta, intitolato a Don Salvatore Pappagallo (in via Cifariello 25), prende avvio la prima edizione del festival di teatro e musica «Sarà la musica che gira intorno», una rassegna di spettacoli di musica e teatro con la direzione artistica. (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video che questa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.