Ilgiorno.it di 7 ott 2024

Lodi detenuto morto in carcere per un’emorragia Cause naturali esclusa la violenza


Lodi, detenuto morto in carcere per un’emorragia. “Cause naturali, esclusa la violenza” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Lodi – Sarà l’autopsia a definire le precise Cause del decesso del trentunenne di nazionalità brasiliana avvenuto tra le mura del carcere di via Cagnola venerdì sera. Ieri però intanto è stato comunque escluso che la morte sia sopravvenuta per Cause esterne come un’aggressione. Anche dal Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria (Sappe) è arrivata una smentita circa la possibilità che il detenuto sia morto per circostanze diverse da un’emorragia interna determinata da Cause naturali. “È assolutamente escluso che la morte del detenuto sia sopraggiunta per Cause diverse da una problematica di natura fisica”, taglia corto Donato Capece, segretario generale della sigla sindacale. (Ilgiorno.it)

Lodi detenuto da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Lodi, detenuto morto in carcere per un’emorragia. “Cause naturali, esclusa la violenza”

Notizie da altre fonti

Rivolta nel carcere minorile di Torino: cause e conseguenze - La dinamica della Rivolta e le reazioni delle autorità La Rivolta è iniziata quando un gruppo di detenuti ha iniziato a protestare contro le condizioni di vita all’interno del carcere, danneggiando le strutture e minacciando il personale penitenziario. La situazione è degenerata rapidamente, ... (Velvetmag.it)

Lodi, detenuto morto in carcere per un’emorragia. “cause naturali, esclusa la violenza” - Il sindacato Sappe fa propria l’ipotesi che esclude un intervento esterno nel decesso di un 31enne brasiliano arrivato da poco dal carcere di Busto Arsizio ...(ilgiorno.it)

Droga, smartphone e macchinetta per tatuaggi sequestrati nel carcere di Foggia - Un importante intervento è stato effettuato dal Reparto di Polizia penitenziaria di Foggia, sotto la direzione del Comandante Ronci. Durante una perquisizione in un intero settore dell’istituto, gli a ...(statoquotidiano.it)

Dramma in carcere, muore un 30enne - «In carcere si muore. Anche a Lodi nella casa circondariale a pochi passi dalla piazza, a poche decine di metri dal fiume questa notte è morto un ragazzo».(ilcittadino.it)

Video di Tendenza
Video Lodi detenuto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.