Quotidiano.net di 7 ott 2024

Luca Zannotti l’uomo che ha riunito i CCCP | Il tour che scommessa Hanno convinto i giovani perché la verità è bellezza


Luca Zannotti, l’uomo che ha riunito i CCCP: “Il tour, che scommessa. Hanno convinto i giovani perché la verità è bellezza” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Faenza, 7 ottobre 2024 Luca Zannotti: a Faenza al Mei-Meeting delle etichette indipendenti lei è stato premiato come ideatore e organizzatore, con la sua agenzia “Musiche Metropolitane“, per il miglior tour indipendente, ovvero quello dei CCCP “In fedeltà la linea c’è”:  probabilmente il tour indipendente più grande di sempre, con oltre 100.000 biglietti venduti in 15 date. Come si spiega il grande successo della reunion del gruppo a quarant’anni dalla nascita? ““bellezza è verità, verità è bellezza” tuonava John Keats appena ventenne. Niente di più vero. Niente di più vero della loro anti-teatralità. Fra sfuriate poetiche e slogan pubblicitari i CCCP Hanno sublimato le contraddizioni degli anni Ottanta, forgiando un immaginario fra sacro e profano che ha trafitto due generazioni. Un’oscillazione verticale che a quanto pare ha segnato tante persone nel profondo”. (Quotidiano.net)

Luca Zannotti da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Luca Zannotti, l’uomo che ha riunito i CCCP: “Il tour, che scommessa. Hanno convinto i giovani perché la verità è bellezza”

Notizie da altre fonti

Si alza il sipario sul MEI 2024 a Faenza. Nella prima giornata il premio e il concerto di Diodato - Si apre oggi 4 ottobre la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente ed emergente ...(ravennanotizie.it)

Video di Tendenza
Video Luca Zannotti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.