Lanotiziagiornale.it di 7 ott 2024

Medio Oriente Papa Francesco bacchetta la comunità internazionale | Vergognosa incapacità nel far tacere le armi e mettere fine alla tragedia in Palestina


Medio Oriente, Papa Francesco bacchetta la comunità internazionale: “Vergognosa incapacità nel far tacere le armi e mettere fine alla tragedia in Palestina” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Siamo di fronte ad una “Vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra” in Medio Oriente. Questo quanto dichiarato da Papa Francesco in una lettera ai cattolici del Medio Oriente, in occasione del primo anniversario del brutale attacco dei terroristi di Hamas a Israele in cui persero la vita oltre 1400 israeliani, dando il via alla crisi che sta mettendo a ferro e fuoco l’area. Quella odierna è “una giornata triste. Un anno fa è divampata la miccia dell’odio” nella Striscia di Gaza, e da quel momento “non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella Vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra”, ha ricordato il Pontefice.
Medio Oriente da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Medio Oriente, Papa Francesco bacchetta la comunità internazionale: “Vergognosa incapacità nel far tacere le armi e mettere fine alla tragedia in Palestina”

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Notizie da altre fonti

Medio Oriente Israele Hamas - il Papa scrive ai cattolici in Medio Oriente : «Sto con gli abitanti di Gaza martoriati e allo stremo» - «Sono con voi abitanti di Gaza, martoriati e allo stremo». Papa Francesco scrive una lettera ai cattolici che vivono in Medio Oriente ad un anno esatto dai massacri partiti dalla caccia... (Ilmessaggero.it)

Medio Oriente Israele - Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre - Continua a leggere . È quello che è successo da quando, il 7 ottobre 2023, si è riacceso il conflitto tra Israele e Palestina. 41mila morti, quasi 90mila feriti a Gaza, circa 200mila sfollati solamente in Libano. Ma cos’è successo in questi dodici mesi? A un anno da quella data, proviamo a ... (Fanpage.it)

Medio Oriente Meloni : "Ricordare il 7 ottobre è il presupposto per la pace in medio oriente" - "Dall'attacco del 7 ottobre è derivata una ubriacatura collettiva che ha offuscato le menti di molti, intorno ad analisi manichee di oppressi contro oppressori. Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al ... (Ilfoglio.it)

Video di Tendenza
Video Medio Oriente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.