Lapresse.it di 7 ott 2024

Medioriente Hamas rivendica lancio razzi da Gaza verso Israele


Medioriente, Hamas rivendica lancio razzi da Gaza verso Israele (Di lunedì 7 ottobre 2024) In tutto Israele alle sono cominciate le commemorazioni dell’attacco del 7 ottobre che ha scatenato la guerra a Gaza. Hamas celebra il 7 ottobre definendolo un “attacco glorioso”. Venti di guerra anche sull’Iran con Teheran che prima cancella tutti i voli ma poi revoca lo stop. IN AGGIORNAMENTO Israele annuncia morte di ostaggio, suo corpo a Gaza Il comune di Petah Tikva ha annunciato che l’ostaggio israeliano, Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato il 7 ottobre al festival musicale Nova di Reim e il suo corpo è trattenuto a Gaza. Idan Shetewi lascia i genitori, Eli e Dalit, tre fratelli e il compagno, Stav. Secondo l’Hostages and Missing Families Forum, “Idan amava la natura, la fotografia e gli animali. Aveva un legame speciale con i cani e stava per iniziare il suo secondo anno di studi in sostenibilità e governance alla Reichman University.
Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Medioriente Hamas da Lapresse.it

Lapresse.it - Medioriente, Hamas rivendica lancio razzi da Gaza verso Israele

Notizie da altre fonti

Medioriente Hamas **Mo: Idf, 'sventato attacco con razzi di Hamas da Gaza per celebrare il 7 ottobre'** - Lo rende noto l'Idf in un comunicato, precisando di aver "sventato una minaccia immediata, dopo aver individuato i preparativi da parte dell'organizzazione terroristica Hamas di aprire il fuoco su Israele". Il gruppo islamista è riuscito a lanciare solo quattro razzi nella zona di Sufa, tre dei ... (Liberoquotidiano.it)

Israele-Gaza, dal massacro Hamas del 7 ottobre all’attacco iraniano: un anno di guerra - Ma anche 200 lavoratori dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e più di un centinaio di giornalisti. Questo il bilancio delle vittime da […]. 200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi ... (Periodicodaily.com)

Medioriente Hamas Israele-Gaza, dal massacro Hamas del 7 ottobre all'attacco iraniano: un anno di guerra - 30 del 7 ottobre, quando le sirene antiaeree iniziano a suonare a Gerusalemme avvisando i cittadini dell'attacco in corso e di mettersi immediatamente al riparo. Si tratta della risposta di Teheran all'uccisione, due settimane prima, del comandante della forza di elite dei Pasdaran, al-Quds, ... (Liberoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Medioriente Hamas
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.