Metropolitanmagazine.it di 7 ott 2024

Moda e intelligenza artificiale? Vestiaire Collective punta al riconoscimento di modelli visivi


Moda e intelligenza artificiale? Vestiaire Collective punta al riconoscimento di modelli visivi (Di lunedì 7 ottobre 2024) Un periodo di cambiamenti quello per Vestiaire Collective, la piattaforma di second hand di lusso comparsa anche sul piccolo schermo (grazie a Emily in Paris). Ha infatti deciso di investire sull’intelligenza artificiale per implementare un nuovo motore di ricerca: dovrebbe essere in grado di tradurre le ricerche per parole chiave in un riconoscimento di modelli visivi. Sempre utilizzando questo mezzo, entro fine anno vorrebbe (e dovrebbe riuscire) sfruttare questa tecnologia anche per i modelli di prezzo. Perché Vestiaire Collective ha investito nell’intelligenza artificiale? Il comunicato stampa afferma che “Questo aggiornamento ottimizza la capacità del motore di ricerca di comprendere le caratteristiche visive e fornisce risultati più accurati, con l’obiettivo di aumentare i tassi di conversione e le vendite.
Moda intelligenza da Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Moda e intelligenza artificiale? Vestiaire Collective punta al riconoscimento di modelli visivi

Leggi tutta la notizia su Metropolitanmagazine.it
Notizie da altre fonti

Vestiaire Collective investe nell’IA e annuncia nuove nomine - La piattaforma francese di second hand Vestiaire Collective ha annunciato l’implementazione di innovazioni tecnologiche basata sull’Intelligenza Artificiale e l’arrivo in azienda di due esperti di tec ... (it.fashionnetwork.com)

Second hand, da Gucci a Zara e Ikea: per l’usato è il momento delle piattaforme gestite dai brand - In dieci anni gli italiani che comprano prodotti usati sono passati da 19 a 26 milioni. E ora sul business piombano anche i grandi nomi ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video Moda intelligenza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.