Dayitalianews.com di 7 ott 2024

Ordigno bellico rinvenuto in provincia di Latina | arrivano gli artificieri della Polizia


Ordigno bellico rinvenuto in provincia di Latina: arrivano gli artificieri della Polizia (Di lunedì 7 ottobre 2024) Nel pomeriggio di sabato, Tremensuoli, una frazione collinare di Minturno, è stata teatro di un’operazione di emergenza a seguito del ritrovamento di un Ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale. La scoperta è avvenuta quando un residente ha segnalato alla Polizia Locale la presenza di una bomba in via Forte, una traversa di via del Carpino, scatenando una rapida reazione delle autorità competenti. Mobilitazione e messa in sicurezza dell’area Gli agenti della Polizia Locale, insieme agli operai del Comune di Minturno, si sono prontamente attivati per mettere in sicurezza la zona. L’area è stata transennata e sono state avviate le procedure di emergenza, coordinate dalla Questura di Latina, che ha coinvolto il Nucleo Antisabotaggio della Polizia di Stato.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews.com
Notizie da altre fonti

Ordigno bellico Ordigno bellico ritrovato nel Centro assistenziale, strada chiusa per sicurezza - Ordigno bellico rinvenuto nel Centro assistenziale Pronto Intervento di Capua (CAPI), il sindaco chiude la strada per motivi di sicurezza. Vista la comunicazione da parte della scoperta in via Martiri di Nassiriya, nel corso di un’attività di inventariato da parte di un operatore dei Vigili... (Leggi la notizia)

Ordigno bellico Ripartono i lavori all'ex Dante Alighieri: rimosso ordigno bellico - Gli specialisti del Nucleo artificieri del Genio guastatori. Dopo un'attenta valutazione ambientale condotta sotto la supervisione della Prefettura di Avellino, i lavori nel cantiere dell'ex Dante Alighieri non subiranno ritardi, anche nel caso fosse necessario disinnescare un ordigno bellico. (Leggi la notizia)

Ordigno bellico Vignola, famiglia a passeggio rinviene ordigno bellico - Capito la potenziale pericolosità del ritrovamento, subito sono state avvertite le forze dell’ordine: sul posto si sono recati i carabinieri e i vigili del fuoco che, insieme agli agenti di Polizia locale, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, transennado il luogo del ritrovamento. ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Ordigno bellico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.