Lettera43.it di 7 ott 2024

Pontida tra padania e Orbán | le contraddizioni della Lega di Salvini


Pontida tra padania e Orbán: le contraddizioni della Lega di Salvini (Di lunedì 7 ottobre 2024) La Lega riparte da Lepanto. In crisi di identità e di consensi, il partito di Matteo Salvini torna alle vecchie simbologie e, alla vigilia del primo anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, si ritrova a Pontida nel segno di un altro anniversario: quello della vittoria della Lega Santa sulla flotta schierata dall’impero ottomano, il 7 ottobre del 1571, nella cittadina greca di Lepanto. Un vero e proprio topos dell’immaginario del leghismo, usato nel tempo da Umberto Bossi e Roberto Maroni. E che Salvini rispolvera lanciando la nuova «santa alleanza dei popoli europei», uniti per raggiungere «la pace» e «fermare l’invasione islamica». Geert Wilders, Viktor Orbán, Matteo Salvini, Marlene Svazek della Fpö (Imagoeconomica).Sul pratone i big del nazionalismo europeo: della vecchia Lega sono rimaste solo le simbologie Ma della ‘vecchia Lega’ ci sono sono le simbologie.
Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Pontida tra da Lettera43.it

Lettera43.it - Pontida tra padania e Orbán: le contraddizioni della Lega di Salvini

Notizie da altre fonti

Pontida tra Vannacci conquista Pontida e rassicura la Lega: “Sono qua, io credo alla parola data e all’onore” - . berto Vannacci è stato accolto calorosamente dai militanti della Lega presenti a Pontida, che hanno apprezzato le sue parole di fedeltà così come le sue idee in materia di riforma della cittadinanza L'articolo Vannacci conquista Pontida e rassicura la Lega: “Sono qua, io credo alla parola data e ... (Leggi la notizia)

Pontida tra Dopo Pontida la Lega si spacca: nasce il Patto per il Nord - . Alla presentazione del 13 verrà svelato anche il simbolo di Patto per il Nord che è aperto e che sta raccogliendo anche tante persone moderate che mai si erano avvicinate alla Lega salviniana.  Crediamo il Nord debba e possa ripartire ed oggi, tramite l’unica voce di Paolo Grimoldi vogliano ... (Leggi la notizia)

Pontida tra Alessandro Verri, capogruppo della Lega, e i cori contro Tajani a Pontida - cori contro Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, al raduno leghista di Pontida. "Tajani, Tajani, vaffanculo", e lo striscione che accusava l'alleato di essere uno scafista a causa della proposta del partito fondato da Berlusconi di ragionare sulla possibilità di introdurre lo Ius Scholae... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Pontida tra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.