Quifinanza.it di 7 ott 2024

Richiamate dal mercato alici per rischio istamina | i lotti e i pericoli 


Richiamate dal mercato alici per rischio istamina: i lotti e i pericoli  (Di lunedì 7 ottobre 2024) C’è un nuovo prodotto a cui i consumatori italiani devono prestare attenzione. Si tratta di uno specifico lotto di filetti di alici in olio distesi che vengono venduti nei supermercati Esselunga con il marchio dell’azienda della grande distribuzione. Alla base di questo richiamo, diffuso dal ministero della Salute italiana, c’è la presunta presenza al suo interno di istamina oltre i limiti di legge. Ci sono diverse informazioni e riferimenti che possono essere prese in considerazione dai consumatori per verificare se il prodotto richiamato è stato acquistato ed è nella propria dispensa. Richiamati filetti di alici, i lotti Il prodotto oggetto del nuovo richiamo del ministero della Salute,  su proposta della catena di supermercati Esselunga, è uno specifico lotto di filetti di alici in olio distesi venduto proprio a marchio Esselunga.
Richiamate dal da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Richiamate dal mercato alici per rischio istamina: i lotti e i pericoli 

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Notizie da altre fonti

Il richiamo dei filetti di alici Esselunga - Esselunga richiama filetti di alici in olio per possibile istamina. Proseguono i ritiri precauzionali di rucola per presunta Salmonella ... (ilfattoalimentare.it)

Filetti di alici ritirati dal supermercato per valori di istamina oltre i limiti: marchio e lotti interessati - Rischio istamina: il ministero della Salute ha ordinato il ritiro di un lotto di filetti di alici a marchio Esselunga ... (notizie.virgilio.it)

Esselunga richiama filetti di Alici per rischio microbiologico: l’avviso del Ministero della salute - La catena di supermercati Esselunga ha richiamato dai propri negozi un lotto di filetti di Alici, vendute in vasetti di vetro, per possibile presenza di ... (fanpage.it)

Video di Tendenza
Video Richiamate dal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.