Riscoprire la nostalgia nelle sale di tre ville d’epoca

«In Italy we call it “dolce far niente”. It means, “the sweetness of doing nothing”. We are masters of it», recita il trend social che questa estate ha riempito le home di tik tok, e non solo. Non troppo distante dalla “vita lenta” dipinta sui social, i video utilizzanti questo suono riprendevano scorci di paesaggi, case vacanza durante pomeriggi assolati, spiagge al tramonto. È proprio questo “dolce far niente”, il recupero del proprio tempo e la riscoperta della noia come spazio di creazione a cui sono ispirati tre hotel sulle sponde dei laghi, dove la bellezza del passato si unisce alla tranquillità meditativa del paesaggio lacustre.Il Grand Hotel Victoria di Menaggio è un simbolo di eleganza classica che risale al diciannovesimo secolo. La struttura è situata sulle sponde del lago e rappresenta un esempio di architettura d’epoca.
Riscoprire la nostalgia nelle sale di tre ville d’epoca

Linkiesta.it - Riscoprire la nostalgia nelle sale di tre ville d’epoca

Leggi su Linkiesta.it

Villa Franceschi. Courtesy of Villa Franceschi - È proprio questo “dolce far niente”, il recupero del proprio tempo e la riscoperta della noia come spazio di creazione ... l’arredamento evoca la nostalgia per un’epoca in cui il tempo sembrava ...(linkiesta.it)

Pietre Miliari – Cosa ha reso Halo 3: ODST così speciale? - offrendoci un viaggio tra nostalgia e riscoperta. Oggi ci soffermiamo su Halo 3: ODST, un titolo a cui sono particolarmente legato. Questo gioco rappresenta un tassello fondamentale nella saga di Halo ...(hynerd.it)

Perché parlano tutti di Adam Brody, il Seth Cohen di The O.C? - Abbandonarsi al candido e confortevole piacere della nostalgia per riscoprire il calore di quel passato ormai lontano, ma di cui conserviamo vivido ricordo. La potenza della nostalgia è ben nota, sopr ...(msn.com)

Video Riscoprire nostalgia