Orizzontescuola.it di 7 ott 2024

Salute mentale in Italia 16 milioni di persone affette da disturbi Giovani e donne i più colpiti


Salute mentale in Italia, 16 milioni di persone affette da disturbi. Giovani e donne i più colpiti (Di lunedì 7 ottobre 2024) In Italia, il numero di persone affette da disturbi psicologici ha raggiunto i 16 milioni, con un incremento del 6% rispetto al 2022. Questo aumento è attribuibile, in parte, alle conseguenze della pandemia da Covid-19, che ha aggravato situazioni di ansia e depressione. Le categorie più colpite sono le donne e i Giovani, con un impatto maggiore registrato nel Sud del Paese. L'articolo Salute mentale in Italia, 16 milioni di persone affette da disturbi. Giovani e donne i più colpiti .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Notizie da altre fonti

Salute mentale Rifiuti delle rinnovabili, milioni di tonnellate da riciclare: chance per l’Italia o condanna - Nei prossimi anni dovremo smaltire in modo sostenibile molte tecnologie di energie rinnovabili e batterie a fine vita. Saranno sempre più presenti nelle nostre città, con autonomie sempre più convincenti. Il problema rifiuti doveva già essere posto sul tavolo da molto tempo e, ora più che mai, va ... (Leggi la notizia)

Maltempo, in Italia a rischio alluvione oltre 9 milioni di persone e 2 milioni di edifici - (Adnkronos) – Il maltempo porta di nuovo l'attenzione sul rischio idrogeologico nel nostro Paese. . "Più di 9 milioni di persone e 2 milioni di edifici, in Italia, sono esposti ad alto rischio alluvione. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. ... (Leggi la notizia)

Salute mentale Maltempo, in Italia a rischio alluvione oltre 9 milioni di persone e 2 milioni di edifici - "Più di 9 milioni di persone e 2 milioni di edifici, in Italia, sono esposti ad alto rischio alluvione. Centro studi Cni: migliorare il coordinamento degli interventi di prevenzione tra Centro e periferia Il maltempo porta di nuovo l'attenzione sul rischio idrogeologico nel nostro Paese. Bisogna ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Salute mentale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.