Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Siamo grati di aver condiviso il nostro viaggio con lui | il dolore dei genitori di Sammy Basso E il ricordo di Carlo Conti | Ci insegnò cosa vuol dire non arrendersi


“Siamo grati di aver condiviso il nostro viaggio con lui”: il dolore dei genitori di Sammy Basso. E il ricordo di Carlo Conti: “Ci insegnò cosa vuol dire non arrendersi” (Di lunedì 7 ottobre 2024)Sammy si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui”. Comincia così la lettera dei genitori di Sammy Basso, l’attivista 28enne affetto da progeria, una rara malattia che provoca l’invecchiamento precoce senza alterare la mente, stroncato da un malore improvviso sabato 5 ottobre, nel ristorante villa Razzolini Lorendan di Asolo, nel trevigiano. Prima del tragico malore era una serata normale, di festa, insieme agli amici di una vita. Era quasi mezzanotte quando Sammy ha iniziato sentirsi poco bene e a respirare a fatica. Gli amici lo hanno portato fuori dal locale, ma il 28enne si è accasciato al suolo poco dopo e, nonostante i tentativi di rianimarlo, non c’è stato nulla da fare: Sammy si è spento tra le braccia di sua madre.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Siamo grati da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Siamo grati di aver condiviso il nostro viaggio con lui”: il dolore dei genitori di Sammy Basso. E il ricordo di Carlo Conti: “Ci insegnò cosa vuol dire non arrendersi”

Notizie da altre fonti

Siamo grati La nutrizionista Marina Ottaviani: «A colazione possiamo consumare anche cibi un po' più calorici: un pasto gratificante aiuta a partire col piede giusto e con più buonumore» - È uno dei pasti principali per il 55% degli italiani. Un'indagine ha fatto il punto sulle abitudini più diffuse nel nostro Paese in fatto di colazione. Ecco che cosa amiamo mangiare e i consigli per scegliere i cibi giusti, per avere energia e preservare la forma. (Leggi la notizia)

Siamo grati Jovanotti abbraccia Bebe Vio dopo il bronzo alle Paralimpiadi: “Che forza, sorellina ti siamo grati” - Bebe Vio ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2024. Lorenzo Cherubini è volato a Parigi e ha festeggiato con lei. I due sono uniti da una lunga amicizia.Continua a leggere . (Leggi la notizia)

Siamo grati Jovanotti, il commovente abbraccio con Bebe Vio dopo il bronzo alle Paralimpiadi: «Ti siamo grati per quello che sei capace di fare» - Il cantante è volato a Parigi per sostenere la schermitrice che ha conquistato il bronzo nel fioretto categoria B. (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Siamo grati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.