Sono preoccupato per la nostra democrazia Martin Scorsese e le prossime elezioni presidenziali in Usa

Sono preoccupato per la nostra democrazia”. Un Martin Scorsese così politico, anzi di più partitico, ancor meglio democratico (inteso come Partito Democratico statunitense) non l’avevamo mai sentito. Capita durante la conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino per la consegna della Stella della Mole. Un evento rarissimo, sia chiaro. Perché zio Marty di queste cosucce così materiali come le elezioni presidenziali non parla granché. L’occasione per un parallelo interessante tra cinema e politica, tra passato e presente, Scorsese lo offre rispondendo alla domanda di una giornalista su quello che sta accadendo politicamente negli Stati Uniti a un mese dalle presidenziali che vedono sfidarsi Trump e Harris.“Quando abbiamo girato Gangs of New York (2002), tra l’altro qui in Italia a Cinecittà, abbiamo scavato nel passato del nostro paese per capire la nascita della nostra nazione e dell’esperienza di governo che ne seguì”, ha ricordato il regista di Taxi driver.
Sono preoccupato per la nostra democrazia Martin Scorsese e le prossime elezioni presidenziali in Usa

Ilfattoquotidiano.it - “Sono preoccupato per la nostra democrazia”, Martin Scorsese e le prossime elezioni presidenziali in Usa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Sanità, i pensionati di Cna: “Carenza di medici preoccupante, Regione e parlamentari intervengano” - Lidio Del Pasqua, dei pensionati di Cna Grosseto, interviene sulla sanità e lancia un appello sulla carenza dei medici ... (grossetonotizie.com)

Rutte: 'La Nato deve essere forte, servono investimenti' - Il nuovo segretario prende il posto di Stoltenberg. 'Ucraina resta la priorità'. E il Cremlino commenta: 'Non cambia niente' (ANSA) ... (ansa.it)

Guerra in Medio Oriente L'Unicef: «Almeno 80 bambini uccisi nell'ultima settimana in Libano» - «Sono profondamente preoccupata per il rapido deterioramento della situazione umanitaria in Libano. Nell'ultima settimana, secondo le notizie, almeno 80 bambini sono stati uccisi negli attacchi, mentr ... (bluewin.ch)

Video Sono preoccupato