Ildenaro.it di 7 ott 2024

Storia diplomatica | come e quando vengono inventate le Ambasciate


Storia diplomatica: come e quando vengono inventate le Ambasciate (Di lunedì 7 ottobre 2024) Chi ha inventato le Ambasciate? Non si sa esattamente chi abbia avuto l’idea di mandare delle persone a vivere in un’altra nazione come rappresentanti stabili del proprio governo. L’idea degli ambasciatori è antichissima, ma per moltissimo tempo ha significato solo una missione temporanea, per fare un accordo, evitare una guerra, magari combinare un matrimonio. Una persona, o una delegazione, veniva mandata a discutere e a trattare con chi governava un’altra città o un altro Stato. Gli inviati si occupavano di questioni particolari, con un mandato preciso, e poi tornavano a casa. L’Antico Egitto usava la diplomazia soprattutto per concludere affari commerciali.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Notizie da altre fonti

Storia diplomatica: come e quando vengono inventate le Ambasciate - Chi ha inventato le Ambasciate? Non si sa esattamente chi abbia avuto l’idea di mandare delle persone a vivere in un’altra nazione come rappresentanti stabili del proprio governo. L’idea degli ambasci ... (ildenaro.it)

Gli "utili idioti" al servizio di Mosca: così il Cremlino sobillava scontri e violenze in Europa - La Russia ha provato a sfruttare la Brexit per alimentare le divisioni tra Regno Unito e Irlanda e aumentare le tensioni nel Paese. Nella rete degli informatori anche un deputato contattato attraverso ... (europa.today.it)

Il Vietnam potenziale leader per sviluppo dell'eolico offshore - Il Vietnam è in una posizione strategica per guidare, nel sud est asiatico, lo sviluppo di catene di fornitura di energia eolica offshore. (ANSA) ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Storia diplomatica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.