Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Studio Usa almeno 179 miliardi spesi da Washington nell’ultimo anno per sostenere la guerra di Israele


Studio Usa, almeno 17,9 miliardi spesi da Washington nell’ultimo anno per sostenere la guerra di Israele (Di lunedì 7 ottobre 2024) Gli Stati Uniti hanno speso poco meno di 18 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele dall’inizio della guerra a Gaza. Una cifra record, che ha favorito l’allargamento del conflitto in Medio Oriente. Emerge dal rapporto per il progetto Costs of War della Brown University americana, pubblicato nell’anniversario del 7 ottobre. Altri 4,8 miliardi di dollari sono stati investiti in operazioni militari Usa nella regione, tra cui la campagna contro gli attacchi Houthi alle navi commerciali. In tutto quasi 23 miliardi in un solo anno. Più nel dettaglio, 4 miliardi sono stati spesi per rifornire i sistemi di difesa missilistica Iron Dome e David’s Sling. Altri 1,2 miliardi per il sistema di difesa Iron Beam, che è in fase di sviluppo e serve a contrastare le minacce di razzi e mortai a corto raggio.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Studio Usa da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Studio Usa, almeno 17,9 miliardi spesi da Washington nell’ultimo anno per sostenere la guerra di Israele

Notizie da altre fonti

Studio Usa Dagli Usa 17,9 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele dall’inizio della guerra a Gaza. Il rapporto della Brown University accusa: “Così gli Stati Uniti hanno contribuito all’escalation” - Gran parte delle armi consegnate Dagli Stati Uniti dal 7 ottobre scorso è costituita munizioni, proiettili di artiglieria e bombe a guida di precisione. L'articolo Dagli Usa 17,9 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele dall’inizio della guerra a Gaza. Gli Usa hanno speso 17,9 miliardi di ... (Leggi la notizia)

Studio Usa Israele, i costi della guerra: più di 100 miliardi di dollari - Ad agosto la banca centrale israeliana aveva già fatto fatto una prima stima del costo del conflitto per Israele tra il 2023 e il 2025. (Leggi la notizia)

Israele, guerra da più di 100 miliardi di dollari mette in ginocchio l’economia - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. (Adnkronos) – Il conflitto in Medio Oriente ha un costo umano considerevole ma anche un costo economico notevole per Israele che con l'inizio delle operazioni di terra in Libano e l'attacco dell'Iran di ieri ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Studio Usa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.