Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Tensioni in Val di Susa sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano | usati anche gas lacrimogeni – Video


Tensioni in Val di Susa, sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano: usati anche gas lacrimogeni – Video (Di lunedì 7 ottobre 2024) Notte di Tensioni in Val di Susa nel Torinese. Le forze dell’ordine hanno sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano allestito sui terreni che dovranno essere espropriati proprio per realizzare la stazione internazionale della linea ad alta velocità Torino-Lione. L’operazione di polizia ha visto un grande dispiegamento di forze: iniziata alle 2, è terminata alle 5.30. Le forze dell’ordine hanno chiuso le strade di fronte al terreno: i No Tav, circa 150 persone, hanno lanciato bombe carta, sassi e razzi contro la polizia e hanno dato alle fiamme gli sbarramenti. Gli agenti hanno sparato numerosi gas lacrimogeni e bombe stordenti. Solo dopo circa tre ore, quando le forze dell’ordine sono riuscite a entrare nei terreni e il presidio è stato sgomberato, è tornata la calma.
Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Tensioni Val da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Tensioni in Val di Susa, sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano: usati anche gas lacrimogeni – Video

Notizie da altre fonti

Tensioni Val Notte di tensioni in Val di Susa, per ore bombe carta e lacrimogeni - Gli attivisti No Tav avevano già lanciato appelli sui social media nel pomeriggio precedente, prevedendo l’imminente sgombero. L’operazione di sgombero è iniziata intorno alle 2 e si è conclusa alle 5. Val di Susa, Torino – Nella Notte, si sono verificate nuove tensioni tra le forze ... (Leggi la notizia)

Tensioni Val No Tav, tensioni in Val di Susa. Bombe carta contro gli agenti: manifestanti bloccano l’autostrada - Due agenti, colpiti agli arti superiori, sono rimasti contusi. Dal migliaio di partecipanti alla camminata si sono staccati nugoli di incappucciati che hanno preso di mira, da diversi punti, i fortini presidiati dalle forze dell’ordine nelle località di Chiomonte e San Didero. Alcuni manifestanti, ... (Leggi la notizia)

Tensioni Val Ancora violenze No Tav, tensioni in Val di Susa: bombe carta contro gli agenti - Val di Susa Ancora come un campo di battaglia per gli attivisti della No Tav arrivati da tutta Italia e appartenenti ai collettivi universitari e studenteschi. (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Tensioni Val
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.