Ilfattoquotidiano.it di 7 ott 2024

Troppi crociati rotti colpa delle tante partite? Il medico | Vorrei sfatare un mito il vero problema è cosa si chiede oggi ai calciatori


Troppi crociati rotti, colpa delle tante partite? Il medico: “Vorrei sfatare un mito, il vero problema è cosa si chiede oggi ai calciatori” (Di lunedì 7 ottobre 2024) Se c’è un dato che impressiona in questa Serie A, è il numero degli infortunati: 76 (settantasei, proprio così) finora, dopo sette partite. Settantasei su poco più di cinquecento: di fatto, quasi un quinto dell’intero parco giocatori che vanta la massima serie italiana. È tanto? Sì. Ma a preoccupare sono i tipi di infortunio: perché di quei settantasei, tredici sono per rottura del legamento crociato. C’è chi se lo trascina dallo scorso anno (come Scalvini o Schurrs), c’è a chi è capitato durante la preparazione estiva. C’è chi, invece, si è dovuto fermare ora: Bremer una settimana fa; Zapata, invece, oggi. Stagione finita per l’attaccante e capitano del Torino, stagione finita anche per il difensore brasiliano. Salvo miracoli. “Ci vogliono almeno sette mesi per recuperare bene da un infortunio come questo”, conferma a ilfattoquotidiano.
Troppi crociati da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Troppi crociati rotti, colpa delle tante partite? Il medico: “Vorrei sfatare un mito, il vero problema è cosa si chiede oggi ai calciatori”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

Pizzaballa, la Chiesa non è neutrale, sta con chi soffre - "La Chiesa deve stare con chi soffre. Sempre. La Chiesa non può essere neutrale". Lo dice il Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, in una intervista ai media vaticani ad un a ... (ansa.it)

Torino pronta per il Prix Italia che celebra radio e tv - "Loud and clear", forte e chiaro: da questa due parole che Guglielmo Marconi ricevette in risposta da oltreoceano al lancio del suo primo messaggio wireless è partito tutto. (ANSA) ... (ansa.it)

Calma, concentrazione e umiltà. Ecco la ricetta di mister D’Angelo - Vigilia della partitissima, dopo dieci anni torna uno dei derby forse più sentiti, quello con la Carrarese. E in serie B le due squadre si affrontarono nella notte dei tempi. Parliamo di settantasei a ... (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video Troppi crociati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.