Ilrestodelcarlino.it di 7 ott 2024

Via alle ruspe Cella il sovrappasso viene abbattuto tra gli applausi


Via alle ruspe. Cella, il sovrappasso viene abbattuto tra gli applausi (Di lunedì 7 ottobre 2024) Il Monumento allo Spreco non c’è più. Un applauso scrosciante e grida di sorpresa hanno salutato attorno alle ore 10 di ieri il crollo del sovrappasso sulla Via Emilia a Villa Cella, aggredito dai "becchi" di tre potenti ruspe. I residenti della frazione e tanti curiosi si sono assiepati dietro le transenne per tutto il giorno per assistere alla demolizione del ponte, costruito 24 anni fa con una spesa di 700mila euro e di fatto mai utilizzato dagli abitanti. C’era tra molti il piacere infantile di vedere il sovrapasso d’acciaio sbriciolarsi come un manufatto in Lego; in altri prevaleva il pensiero dei soldi pubblici gettati via; altri ancora hanno assistito con un senso di liberazione all’impeccabile lavoro delle maestranze della ditta Fontanili. Tra gli spettatori anche il sindaco Marco Massari e l’assessora alla Mobilità Carlotta Bonvicini. (Ilrestodelcarlino.it)

Via alle da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Via alle ruspe. Cella, il sovrappasso viene abbattuto tra gli applausi

Notizie da altre fonti

VIDEO | Una distesa di amianto a due passi dal Policlinico, le ruspe cancellano le baracche di via Catanoso - Una distesa di amianto a due passi dal Policlinico e a ridosso di un torrente. Via Catanoso per decenni è stata uno dei simboli dell'emergenza abitativa, una piaga per l'intera città troppo spesso ignorata. Ma adesso il rombo della ruspa apre un nuovo ciclo per quella zona che per decenni ha... (Messinatoday.it)

Il ponte chiuso da quattro mesi. Le ruspe cancellano i pericoli. Verrà demolito e ricostruito - "Lavoriamo speditamente - ha spiegato il sindaco Gianpiero Bocca - per mantenere fede all’impegno di avere il nuovo ponte nella prossima primavera. . King, prossima all’area interessata dai lavori, per pianificare ogni aspetto relativo alla convivenza con il cantiere". Durante l’ultima Giunta è ... (Ilgiorno.it)

Demolito il ponte sulla via Emilia a Reggio Emilia: gli applausi dei residenti - Grida liberatorie per il crollo del sovrappasso a Villa cella Resta, costruito 24 anni fa ma inutilizzato. Ora impellente il bisogno di iniziare la progettazione della Via Emilia Bis ...(ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Via alle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.