Laprimapagina.it di 8 ott 2024

A fine ottobre il consueto cambio dell’ora con le lancette che si spostano 60 minuti indietro


A fine ottobre il consueto cambio dell’ora con le lancette che si spostano 60 minuti indietro (Di martedì 8 ottobre 2024) Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, intorno alle 3 di notte, torna l’ora solare. Sta arrivando il momento di lasciare l’ora legale e tornare a quella solare. Il cambiamento avverrà alla fine del mese di ottobre e garantirà un risparmio economico ed energetico. Bisognerà spostare indietro di un’ora le lancette degli orologi analogici e digitali non smart, mentre la maggior parte dei dispositivi elettronici si aggiorneranno in automatico. Il passaggio autunnale dall’ora legale a quella solare dà la possibilità di dormire un’ora in più. Le giornate però, da domenica 27 in poi, sembreranno più corte dal momento che le ore di luce saranno più spostate al mattino e che il buio arriverà già nel pomeriggio. A volte il fisico risente del cambiamento e il cambio dell’ora può portare a disturbi del sonno.
fine ottobre da Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - A fine ottobre il consueto cambio dell’ora con le lancette che si spostano 60 minuti indietro

Leggi tutta la notizia su Laprimapagina.it
Altre notizie su A fine ottobre il consueto cambio dell’ora con le lancette che si spostano 60 minuti indietro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il 12 e 13 ottobre - un fine settimana dedicato a Piero della Francesca - Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo Civico "Piero della Francesca" al numero 0575 732218 o via email a museocivicosansepolcro@ilpoliedro. Arezzo, 7 ottobre 2024 – Il 12 e 13 ottobre, un fine settimana dedicato a Piero della Francesca In occasione del 12 ... (Lanazione.it)fine ottobre

Anniversario 7 ottobre - Mattarella : «Cessate il fuoco immediato per porre fine agli orrori». E sollecita «la creazione di due Stati sovrani e indipendenti» - L'articolo Anniversario 7 ottobre, Mattarella: «Cessate il fuoco immediato per porre fine agli orrori». Anche perché, ha rilevato l’inquilino del Quirinale, bisogna «scongiurare l’allargamento del conflitto, prospettiva che gli accadimenti recentissimi rendono purtroppo vicina e concreta». La ... (Open.online)

Israele - escalation senza fine a un anno dal dramma del 7 ottobre - Secondo il Forum, sono ancora 101 gli ostaggi tenuti prigionieri da Hamas. Persone vengono ferite, uccise o rapite anche in altre località israeliane prese di mira dalle incursioni dei combattenti. Era al rave party, invece, Shani Louk, tatuatrice 23enne, diventata uno dei simboli del massacro per ... (Unlimitednews.it)fine ottobre

Video di Tendenza
Video fine ottobre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.