Cultweb.it di 8 ott 2024

Alessandro Barbero chiama a raccolta i followers per una raccolta fondi per il cofano Guala Bicchieri


Alessandro Barbero chiama a raccolta i followers per una raccolta fondi per il cofano Guala Bicchieri (Di martedì 8 ottobre 2024) Alessandro Barbero, lo storico più amato d’Italia, ha avviato una raccolta fondi per acquisire gli smalti di Limoges mancanti sul retro del cofano del cardinale Guala Bicchieri. E lo ha fatto chiedendo aiuto ai suoi followers. Che finora hanno risposto molto bene, donando oltre 20 mila euro, su un totale richiesto di 50 mila (c’è tempo fino a dicembre). Se volete partecipare anche voi, questo è il link da cliccare. Il cofano, in legno di noce verniciato, ha dettagli in rame sbalzato, finemente cesellato e decorato. Un vero capolavoro, insomma.   Visualizza questo post su Instagram   Un post condiviso da Palazzo Madama Torino (@palazzomadama) “Questo è il cofano del cardinale Guala Bicchieri.
Alessandro Barbero da Cultweb.it

Cultweb.it - Alessandro Barbero chiama a raccolta i followers per una raccolta fondi per il cofano Guala Bicchieri

Leggi tutta la notizia su Cultweb.it
Altre notizie su Alessandro Barbero chiama a raccolta i followers per una raccolta fondi per il cofano Guala Bicchieri. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Barbero lancia la raccolta fondi per Palazzo Madama : 50.000 euro per ricomprare gli smalti del cofano di Guala Bicchieri - Il Museo Civico d'Arte Antica ha una grande occasione. . Può acquisire i cinque smalti di Limoges mancanti che originariamente decoravano il retro del cofano del cardinale Guala Bicchieri, un unicum nell’ambito dell’arte medievale. . Alessandro Barbero si spende sui social per aiutare Palazzo ... (Torinotoday.it)Alessandro Barbero

Video di Tendenza
Video Alessandro Barbero
Video Alessandro Barbero
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.