Ilgiorno.it di 8 ott 2024

Alla scoperta dei tesori di Codogno | le targhe sui monumenti ideate dai ragazzi delle medie e della scuola diocesana Andreoli


Alla scoperta dei tesori di Codogno: le targhe sui monumenti ideate dai ragazzi delle medie e della scuola diocesana Andreoli (Di martedì 8 ottobre 2024) Codogno (Lodi), 8 ottobre 2024 – I ragazzi promuovono la città. E lo fanno attraverso la ricerca e lo studio della storia di Codogno, che ora hanno dato i loro frutti: il progetto si è trasformato in un vero e proprio vademecum in cui sono finite le nozioni principali su monumenti e zone simbolo della città. Gli studenti delle medie dell’istituto comprensivo e della scuola diocesana Andreoli, insieme alle insegnanti, hanno realizzato l’iniziativa che ha portato Alla produzione di un testo per ogni singolo luogo individuato come importante sotto vari livelli. In totale sono 11 i siti che gli alunni hanno studiato tramite una ricerca in classe: parco Zinghetto, Istituto missionarie del Sacro Cuore e museo cabriniano, chiesa di Santa Francesca Cabrini, Raccolta d’arte Lamberti, stadio Molinari, Villa Biancardi, piazza XX Settembre, Palazzo Soave e le chiese di Trinità, Frati e Caravaggio.
Alla scoperta da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Alla scoperta dei tesori di Codogno: le targhe sui monumenti ideate dai ragazzi delle medie e della scuola diocesana Andreoli

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Notizie da altre fonti

Alla scoperta dei tesori di Codogno: le targhe sui monumenti ideate dai ragazzi delle medie e della scuola diocesana Andreoli - Undici i siti studiati della città lodigiana: gli approfondimenti saranno consultabili sul telefonino tramite un QrCode ... (ilgiorno.it)

Buoni risultati per il Rho baseball under 23 e per gli under 12 - Sul diamante del Codogno, il Rho Baseball ha dimostrato la sua forza superando ... Coppa Lombardia per U12: Rho Baseball in crescita Grandi progressi per i ragazzi dell’U12 del Rho Baseball, che hanno ... (primamilanoovest.it)

“Tarantasio” nelle scuole di 25 comuni - Grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali, delle direzioni didattiche e delle insegnanti, “Tarantasio” non è solo un prodotto che si trova in edicola, ma arriva direttamente sui banchi ... (ilcittadino.it)

Video di Tendenza
Video Alla scoperta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.