Anche se condannati non devono dimettersi Nordio salva Santanché e Salvini | fino al terzo grado di giudizio

Dai ministri che, sebbene condannati, non dovrebbero dimettersi, alle intercettazioni troppo costose e abusate, passando per il Ddl Sicurezza che non si tocca, per finire con la separazione delle carriere dei magistrati. È un Carlo Nordio a tutto tondo (e a tutta destra) quello che ieri ha pontificato a SkyTg 24.Ministri condannati ma in carica fino a sentenza definitivaA partire dai guai dei suoi colleghi ministri: Daniela Santanché e Matteo Salvini, che fino a eventuale condanna definitiva, non dovrebbero dimettersi. “Da un punto di vista giuridico, formale e politico sicuramente non dovrebbero dimettersi”, ha detto il Guardasigilli. Per decidere su eventuali dimissioni, “secondo me il criterio generale è quello della Costituzione, cioè la presunzione di innocenza fino a che una persona non è oggetto di sentenza definitiva è presunta innocente e noi abbiamo assistito centinaia di indagini e processi che hanno compromesso o, addirittura eliminato non fisicamente ma politicamente, ministri, sottosegretari e parlamentari e poi si sono risolti con un’assoluzione”.
Anche se condannati non devono dimettersi  Nordio salva Santanché e Salvini |  fino al terzo grado di giudizio

Lanotiziagiornale.it - “Anche se condannati non devono dimettersi”. Nordio “salva” Santanché e Salvini: fino al terzo grado di giudizio

Leggi su Lanotiziagiornale.it

“Anche se condannati non devono dimettersi”. Nordio “salva” Santanché e Salvini: fino al terzo grado di giudizio - A partire dai guai dei suoi colleghi ministri: Daniela Santanché e Matteo Salvini, che fino a eventuale condanna definitiva, non dovrebbero dimettersi. “Da un punto di vista giuridico, formale e ... (lanotiziagiornale.it)

Live In Roma, ministro Nordio: "Ddl Sicurezza colma vuoti di tutela" - Il ministro della Giustizia all'evento di Sky TG24 che porta i suoi studi fuori dalla redazione. Tra gli argomenti trattati quello che riguarda i processi ai ministri: Nordio spiega che il principio f ... (tg24.sky.it)

Ritorno in Israele, per vedere com’è cambiato - «Il paese si è rotto perché si stava rompendo già prima. Mancavo da quasi dieci anni, sapevo che avrei trovato una nazione scossa, eppure non ero preparata alla sensazione di straniamento che ho prova ... (ilpost.it)

Video Anche condannati