Strumentipolitici.it di 8 ott 2024

Appena sgravato dall’incarico Stoltenberg dice subito un po’ di verità scomode e di proposte forti sull’Ucraina


Appena sgravato dall’incarico, Stoltenberg dice subito un po’ di verità scomode e di proposte forti sull’Ucraina (Di martedì 8 ottobre 2024) L’ex segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha rilasciato un’intervista al Financial Times nella quale ha fatto tante affermazioni interessanti, rivelatorie e quasi profetiche. Ora che non è più in carica, certe cose può dirle liberamente, lanciando segnali e preparando il terreno dell’opinione pubblica. Non più in carica, non più frenato Stoltenberg ha lasciato dopo il secondo mandato, che è stato una sorta di prosecuzione forzata del primo (data la mancanza di reali pretendenti al suo posto). Da qualche giorno si è insediato il suo successore, l’ex premier olandese Mark Rutte, che fin da subito ha mostrato un approccio diverso alla questione più pressante sul tavolo. Infatti, nella conferenza inaugurale tenutasi il 1º ottobre, ha evitato di dire se e quando Kiev potrà ricevere l’invito ad aderire all’Alleanza Atlantica.
Appena sgravato da Strumentipolitici.it

Strumentipolitici.it - Appena sgravato dall’incarico, Stoltenberg dice subito un po’ di verità scomode e di proposte forti sull’Ucraina

Leggi tutta la notizia su Strumentipolitici.it
Notizie da altre fonti

Guerra Ucraina: Mosca, ordine d’arresto per i giornalisti Rai Battistini e Traini. Il tribunale russo chiede l’estradizione - Guerra ucraina, la diretta di oggi lunedì 7 ottobre 2024. Il nuovo corso di Mark Rutte non si fa attendere. Appena ricevuto il testimone da Jens Stoltenberg, il neosegretario ... (ilmessaggero.it)

Il Cremlino denuncia: "Attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato". Rivendicato da un gruppo anonimo filo ucraino - 'Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale' : lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, D ... (informazione.it)

VIDEO: Il deposito di petrolio russo devastato dal raid ucraino - L’esercito ucraino ha fatto sapere di aver condotto un attacco contro un grande deposito di petrolio nei pressi di Feodosia, città al largo della Crimea controllata dalla Russia. Alle prime ore del ma ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Appena sgravato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.