Banche Elderson Bce | fusioni transfrontaliere possono aiutare

Roma, 8 ott. (askanews) – Come vigilanza bancaria europea, alla Bce “siamo stati chiarissimi sul fatto che i consolidamenti trans frontalieri possono essere uno strumento per ulteriore integrazione del settore bancario europeo, e lo sosteniamo fermamente. I consolidamenti possono anche aiutare su problemi di lungo periodo, come la bassa redditività. Ciò non di meno, le fusioni implicano sempre rischi e come autorità di vigilanza dobbiamo valutarle attentamente”, applicando sempre le regole. Così Frank Elderson, che oltre a sedere nel Comitato esecutivo della Bce è anche vicepresidente del ramo di vigilanza bancaria della stessa istituzione, ha risposto a una domanda sul caso UniCredit-Commerzbank, in una intervista al quotidiano sloveno Delo. Elderson ha puntualizzato che le sue considerazioni erano in termini generali e non riferite ad un caso specifico.
Leggi su Ildenaro.it

"Conti ok ma serve cautela". Bankitalia avvisa Giorgetti - Nel 2024 prevista una crescita dello 0,8% anziché dell'1%. La sostenibilità della manovra dipende dal concordato ... (ilgiornale.it)

“Lo sapete che esiste Grignano?” - Nella frazione di Grignano Polesine si sta sempre peggio. A sostenerlo è il consigliere comunale Antonio Rossini che sulla qualità della vita nella frazione, sempre più scarsa, ha presentato un’interp ... (polesine24.it)

Asset allocation: campanello d’allarme per le big bank Usa - Se c’è un settore che ha beneficiato direttamente dell’aumento dei tassi di interesse dall’inizio del 2022, è quello delle banche Usa a grande capitalizzazione. Dopo anni di letargo, la loro più impor ... (bluerating.com)

Video Banche Elderson