Sportface.it di 8 ott 2024

Biathlon Vittozzi | La sfida più bella e motivante è contro me stessa Milano-Cortina? Obiettivo ben preciso


Biathlon, Vittozzi: “La sfida più bella e motivante è contro me stessa. Milano-Cortina? Obiettivo ben preciso” (Di martedì 8 ottobre 2024) “La ripresa della preparazione? Ho avuto bisogno di tempo per me stessa. Negli ultimi anni non mi ero mai fermata. Ho metabolizzato ciò che avevo fatto, poi ho cercato la motivazione giusta per la prossima stagione. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, avevo bisogno di trovare uno stimolo interiore. Ho realizzato che la sfida più bella e motivante è quella contro me stessa, migliorarmi in ogni aspetto”. Lo ha detto Lisa Vittozzi in un’intervista al Corriere dello Sport, a sei mesi di distanza dalla vittoria della Coppa del Mondo di Biathlon. Nella passata stagione l’azzurra – che in passato ha dovuto lottare contro gli attacchi di panico – ha sempre dato l’idea di divertirsi: “Si, perché oggi il risultato non è più l’unica cosa che conta, anche se lo cerco ancora. Identificandomi con esso vivevo male, se arrivavo sessantesima mi sentivo una fallita.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Biathlon, Vittozzi: “La sfida più bella e motivante è contro me stessa. Milano-Cortina? Obiettivo ben preciso”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La Nazionale di biathlon in vista presso Fercam, l’azienda che produce il truck italiano per la Coppa del mondo - La Nazionale di biathlon ha fatto visita alla sede di Fercam, a Bolzano, l’azienda che produce e muove il truck al seguito della squadra di Coppa del mondo. “Un elemento essenziale per l’efficienza e ... (fisi.org)

Giochi Olimpici 2026: Anterselva festeggia il conto alla rovescia - Oggi ad Anterselva di Mezzo la simbolica cerimonia di svelamento dei cerchi olimpici. Una giornata speciale per l'Alto Adige e i suoi campioni sportivi ... (ladigetto.it)

Ad Anterselva arrivano i cinque cerchi olimpici: scatta il "conto alla rovescia" verso Milano-Cortina 2026 - ANTERSELVA. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. A 496 giorni dalla cerimonia ufficiale dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, Anterselva ha celebrato oggi, sabato 28 settembre, ... (ildolomiti.it)

Video di Tendenza
Video Biathlon Vittozzi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.